Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:27 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 09:00

Strade colabrodo, appello di CNA

Peruzzi, presidente della Fita, chiede interventi risolutivi e strategici. In primis per la E45



AREZZO — "Occorre un tavolo di concertazione che veda come protagonisti tutti i soggetti coinvolti nel comparto viabilità e le istituzioni".

A chiederlo è Antonio Peruzzi, presidente Fita CNA Arezzo. “Mi sento di fare questo appello perché la situazione delle strade in provincia di Arezzo lascia molto a desiderare, nonostante le infrastrutture siano alla base del vivere civile e della nostra economia”. 

Peruzzi chiede di affrontare il problema ‘in maniera strategica e concertata’, soprattutto in relazione al periodo che stiamo vivendo: “Ci troviamo di fronte a una crisi epocale, non può esserci nessuna ripresa se non ci sono le infrastrutture adeguate. Se, per esempio, una via di comunicazione principale è interrotta e per raggiungere la destinazione il trasportatore deve fare cento chilometri in più, ecco che immediatamente i prezzi si alzano e le aziende non sono più competitive”.

Per questo, insiste Peruzzi, è necessario un lavoro in sinergia tra pubblico e privato affinché la questione sia risolta una volta per tutte. Tra le priorità, ovviamente, la E 45: “Un tratto importantissimo, così come è ridotto mette a repentaglio in primo luogo la sicurezza dei cittadini, e poi, non meno importante, l’economia del territorio. È inutile procedere con interventi a tappabuchi: creano problemi, oltre che al settore dell’autotrasporto, anche ai cittadini, ai pendolari, agli studenti. Il ponte Puleto è in condizioni pessime, la questione va risolta definitivamente. Non è più accettabile, ogni volta che c’è un problema su una strada, complicato da neve e gelo, cavarsela con il cartello ‘limitazioni ai mezzi pesanti’, come è successo con il passo dei Mandrioli. Il trasporto merci è l’ossatura dell’economia italiana, va salvaguardato. Invece in un anno abbiamo perso già aziende e tante altre si troveranno in grossa difficoltà. Gli interventi non sono più rimandabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E’ la prima scuola della Toscana a riceverlo. Veneri: “Una eccellenza della Toscana e dell’Italia, questa realtà scolastica garantisce un futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità