Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 07 agosto 2021 ore 15:25

Strada del Vino, tanti eventi per i 20 anni

Un'estate tra Vigne e Cantine è il tema degli appuntamenti in programma da questa sera fino al 19 settembre. Visite guidate, degustazioni, menù a tema



AREZZO — La "Strada del Vino Terre di Arezzo" compie 20 anni e festeggia con una serie di eventi in tutto il territorio.

Da questa sera fino al 19 settembre tante occasioni per conoscere il territorio attraverso le produzioni vinicole.

Tour in cantina con degustazioni nell’ambito dell’iniziativa I Giorni del Vino, visite guidate e degustazioni, bike tour tra le vigne, picnic tra i filari, wine experience, menù tematici nei ristoranti, aperitivo in vigna, Calici di Stelle, Cene e pranzi in vigna e tanto altro ancora.

“Un’estate tra vigne e cantine“ si pone come obiettivo la valorizzazione del patrimonio enogastronomico con attività finalizzate alla formazione di nuovo pubblico e alla crescita culturale del territorio attraverso l’organizzazione di micro eventi presso le strutture associate alla Strada del Vino.

Questa sera sono due gli eventi in programma:

  •  Buccia Nera (Loc. Campriano – Arezzo): Calici di Stelle “Tra stelle e vigne”. A Buccia Nera, nominato come uno dei cieli più puliti di Arezzo, abbiamo invitato il Nuovo Gruppo Astrofili Arezzo , trascorreranno la serata con noi, parleremo di stelle e corpi celesti, faranno illustrazione e risponderanno alle vostre curiosità. Scopri i dettagli del programma su: https://bit.ly/3xEQnLV.

Domani sera invece 

  • Az. Agr. San Luciano (Monte San Savino): Cooking Show.
  • “I Giorni del Vino – visite in cantina”: I Vicini (Cortona) / Ornina (Castel Focognano) / Fattoria Casabianca (Bucine). Dalle 16 alle 20, solo su prenotazione. Dettagli eventi e costi: https://tinyurl.com/u3y3y2fm

Per visionare il programma completo cliccate su: https://www.stradadelvino.arezzo.it/3523/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno