Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 giugno 2021 ore 09:05

Enoturisti alla scoperta delle cantine aretine

Da oggi al 6 ottobre riparte il calendario di visite e degustazioni delle attività del circuito Strada del Vino Terre di Arezzo



AREZZO — Dal 2 giugno al 6 ottobre riprendono le tanto attese visite con degustazione alla scoperta delle cantine del circuito di Strada del Vino Terre di Arezzo.

Con l’importante sostegno delle aziende aretine, Strada del Vino Terre di Arezzo ha programmato un calendario che accompagnerà l’enoturista alla scoperta del nostro territorio fino all'autunno.

La visita sarà unicamente su prenotazione e l’enoturista dovrà attenersi alle regole previste da seguire una volta giunti in cantina, tutto all’insegna di sicurezza e salute.

Il vino è sempre stato un grande attrattore turistico e siamo fermamente convinti che l’enoturismo è e sarà una forma sicura e responsabile di turismo, un modello per tutto il settore.

Le visite si effettueranno il mercoledì e la domenica. L’orario per i mesi di giugno, settembre ed ottobre è dalle 15 alle 19, mentre per luglio ed agosto l’orario è dalle 16 alle 20.

Sono 45 le cantine che hanno aderito in tutto il territorio provinciale: un’ottima occasione per visitare le cantine, i vigneti, degustare i vini in compagnia del produttore, scoprire la professionalità, la storia e la passione che sta dietro e dentro ciascuna azienda.

Il primo appuntamento in programma è per oggi, mercoledì 2 giugno, con tre cantine: Buccia Nera in località Campriano ad Arezzo, in Casentino Ornina a Castel Focognano e Cantine Ricci a Bucine. Domenica 6 sarà la volta de La Torre in Loc. Chiassa Superiore ad Arezzo e della Tenuta Il Leccio in Loc. San Leolino a Bucine.

Costi ed info sulle prenotazioni: www.stradadelvino.arezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno