Sport lunedì 22 marzo 2021 ore 08:00
Successo delle amaranto sulla Polisportiva Cella
L'Arezzo Calcio Femminile a valanga intasca la vittoria per 6 a 0. Adesso è a 28 punti in classifica a due sole lunghezze dalla testa
AREZZO — Le ragazze amaranto iniziano nel migliore dei modi il girone di ritorno ottenendo un netto successo contro la Polisportiva Cella. L'Arezzo con questa vittoria si porta a 28 punti in classifica a sole due lunghezze dalle capolista Bologna e Filecchio.
LA CRONACA
Altra prestazione convincente per l'Arezzo contro la Cella dopo il successo della scorsa settimana ai danni del Bologna. Fin dai primissimi minuti di gioco le amaranto hanno messo in difficoltà le ospiti con un pressing molto alto che ha causato molti errori in fase di costruzione della squadra avversaria. La partita si mette subito bene quando al 20' Tuteri con un piattone chirurgico da fuori area spiazza Benassi. Le padroni di casa in più di una occasione sono state vicine al raddoppio, ma il portiere ospite si è fatto trovare pronto. Sul finire della prima
frazione di gioco l'Arezzo trova il secondo gol grazie a capitan Verdi.
Nella ripresa le amaranto continuano a creare azioni pericolose, ma senza troppa fortuna. Al 65' è nuovamente Tuteri a siglare la terza rete grazie ad un meraviglioso assist di Verdi che la mette da sola davanti a Benassi. Nel giro di pochi minuti le padroni di casa trovano il 4-0 con Razzolini che sigla la sua decima rete stagionale. Tra l'85' e l'87' le amaranto chiudono definitivamente il match grazie ai gol di Leonessi e Orlandi. Con questa vittoria la squadra del presidente Anselmi si porta a sole due lunghezze dal primo posto.
IL TABELLINO
ACF Arezzo – Cella 6-0
ACF Arezzo (4-3-1-2): Trezza; Cosi, Esperti, Ferretti, Costantino;
Tuteri, Verdi, Orlandi; Ceccarelli; Razzolini, Lulli. A disp:
Valgimigli, Paganini, Sabia, Bove, Gnisci, Teci, Casini, Avendato,
Leonessi. All: Tiziano Pelliccione
Pol. Cella: Benassi, Blommaert, Bonacini, Burani, Calloni, Cavandoli,
Cecconi, Cristaldi, Ferrari, Restani, Toma. A disp: Benozzo, Gnisci,
Naummi, Razzano, Soragni, Venturi. All: Andrea Tedeschi.
Arbitro: sig. Francesco Tassi (Ascoli Piceno)
1º assistente: sig. Tommaso Cardini (Firenze)
2º assistente: sig. Salama Shadi Olma (Firenze)
Marcatori: 20', 65' Tuteri, 43' Verdi, 70' Razzolini, 85' Leonessi, 87'
Orlandi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI