Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Sport lunedì 01 marzo 2021 ore 08:15

Amaranto sconfitte nel match contro il Filecchio

Derby toscano amaro per l'Arezzo Calcio Femminile. La prossima sfida domenica contro la capolista Bologna



AREZZO — Derby toscano amaro per le ragazze amaranto che escono sconfitte dalla sfida contro il Filecchio nella decima giornata di campionato di Serie C. L'Arezzo la prossima domenica sfiderà la capolista Bologna nell'ultimo turno del girone di andata.

LA CRONACA

Sfida di alta classifica nel derby toscano tra Arezzo e Filecchio. Partita subito vivace dai primissimi minuti di gara con il pressing alto delle padrone di casa che non lasciano ragionare le amaranto. La prima vera occasione però capita per le ragazze di mister Bonci con Razzolini
che trova una bella chiusura di Marchetti, sulla respinta Ceccarelli non trova la porta. L'Arezzo prende ritmo e con Gnisci ha una nuova occasione per passare in vantaggio, la conclusione finisce di poco a lato. Il Filecchio si porta in avanti e con Di Lupo trova la primaoccasione, il tiro  non trova lo specchio. Al 32' sono le padroni di casa a passare in vantaggio con Lehmann che dentro l'area gira in porta un cross dalla destra che si infila nell'angolino. Passano pochi minuti e
Fenili viene ipnotizzata da Valgimigli che grazie anche al palo evita il raddoppio del Filecchio. La numero 1 amaranto si ripete poco dopo sempre su una conclusione di Fenili. Nella ripresa il Filecchio subito pericoloso con un colpo di testa di Fenili che si stampa sulla traversa, ma al 59' la numero 11 non sbaglia e respinge in porta un tiro di Di Lupo finito sulla traversa. Al 73' Filecchio vicino al terzo gol con Siegris, ma la palla finisce ancora sulla traversa. Le ragazze amaranto non riescono a rientrare in partita e perdono la loro seconda partita stagionale. L'Arezzo con questo ko scivola al terzo posto in classifica proprio in favore del Filecchio che si piazza dietro il Bologna che ottiene la decima vittoria in altrettante partite.

IL TABELLINO

Filecchio – ACF Arezzo 2-0

Filecchio: Marchetti, Lehmann, Tognarelli, Bengasi, Fenili, Mone,
Manganiello, Di Lupo, Cotrer, Gargan, Siegris. A disp: Bigalli, Angeli,
Pieroni, Paoli, Motrone, Acciari. All: Francesco Passini.

ACF Arezzo (4-3-1-2): Valgimigli; Zelli, Cosi, Ferretti, Bove; Cirri,
Verdi, Orlandi; Ceccarelli; Razzolini, Gnisci. A disp: Trezza, Paganini,
Tuteri, Lulli, Gonzi, Teci, Casini, Avendato, Leonessi. All: Luca Bonci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno