Toscani in TV venerdì 31 marzo 2023 ore 16:25
Sul Tg1 l’azienda aretina che non trova dipendenti
Il settore dell’industria meccanica è di punta sul territorio ma la richiesta di addetti non coincide con la disponibilità di personale
SUBBIANO — Durante la pandemia questa grande realtà imprenditoriale che affonda le radici a Subbiano era stata alla ribalta nazionale per la realizzazione di macchinari che producono ghiaccio secco essenziali ai fini della conservazione dei vaccini anti Covid.
Adesso la Locatelli Meccanica è tornata al centro dell’attenzione in un servizio andato in onda nel Tg1 di questa mattina alle 7.
Uno dei titolari, Giulio Locatelli, ha spiegato la difficoltà a trovare dipendenti, in particolare operai specializzati ed a tempo indeterminato.
Il settore dell’industria meccanica è molto sviluppato nella Toscana del sud, impegna circa 15mila addetti, dei quali il 50% nell’Aretino. La richiesta occupazionale è sempre maggiore ma l’offerta spesso non corrisponde e non soddisfa la necessità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI