Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO13°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesso e mafia - La depravazione è femmina: La Torre e il suo fratellastro

Toscani in TV venerdì 31 marzo 2023 ore 16:25

Sul Tg1 l’azienda aretina che non trova dipendenti

Il settore dell’industria meccanica è di punta sul territorio ma la richiesta di addetti non coincide con la disponibilità di personale



SUBBIANO — Durante la pandemia questa grande realtà imprenditoriale che affonda le radici a Subbiano era stata alla ribalta nazionale per la realizzazione di macchinari che producono ghiaccio secco essenziali ai fini della conservazione dei vaccini anti Covid.

Adesso la Locatelli Meccanica è tornata al centro dell’attenzione in un servizio andato in onda nel Tg1 di questa mattina alle 7.

Uno dei titolari, Giulio Locatelli, ha spiegato la difficoltà a trovare dipendenti, in particolare operai specializzati ed a tempo indeterminato. 

Il settore dell’industria meccanica è molto sviluppato nella Toscana del sud, impegna circa 15mila addetti, dei quali il 50% nell’Aretino. La richiesta occupazionale è sempre maggiore ma l’offerta spesso non corrisponde e non soddisfa la necessità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno