Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO20°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna
Geppi Cucciari contro i ladri di conghiglie e sabbia della Sardegna

Cultura lunedì 24 giugno 2024 ore 12:32

A Zenzero off il nuovo libro di Marcello Veneziani

"L'amore necessario" Un viaggio nelle varie forme del sentimento “che muove il mondo”. ​Presentazione martedì 2 luglio in piazza San Domenico



AREZZO — Nella società del disamore, del narcisismo e dei desideri egoistici illimitati, in cui “Io ama Io” e contano solo la tecnica e il mercato, non resta che ricominciare dall’amore, oltre se stessi. Dopo aver affrontato la disperazione assumendola come punto di partenza anziché d’arrivo, dopo aver smascherato la cappa che incombe sulla nostra società, soffoca la libertà, la dignità e l’intelligenza e ci rende scontenti, Marcello Veneziani approda alla sfida più ardua: indicare una via d’uscita dalla solitudine e dal nichilismo, che faccia ritrovare la gioia di vivere e di essere al mondo, in armonia con l’universo e la nostra anima. Lo fa con il suo ultimo libro, “L'amore necessario” (Marsilio), che l'Autore presenterà il prossimo 2 luglio ad Arezzo ospite di Zenzero OFF: pagine vitali e suggestive, in cui si intrecciano esperienze, storie e riflessioni sull'amore per la vita, per l’altro, per la famiglia, per la patria, per il mondo, per il destino e per la verità, unica via per salvarci dall’io e dalla minaccia del niente. Un saggio sull’amore che, come spiega lo stesso Autore, “è tutt’altro che una fuga nel privato, una ritirata nell’intimità o una conversione tardiva a romanticismi sdolcinati. Perché l’amore è inteso come la forza che muove il mondo, l’energia primaria che anima la vita, sorregge i legami e ci sporge fuori di noi, oltre noi stessi”.

L'incontro con Marcello Veneziani si terrà martedì 2 luglio alle ore 18,30 in piazza San Domenico,appuntamento compreso nel programma della rassegna “Certe notti a San Domenico”, organizzata da Casa Thevenin con il patrocinio del Comune di Arezzo. Partner dell'evento la libreria Edison by Biblion.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno