Attualità giovedì 18 febbraio 2021 ore 10:31
Superbonus 110%, sportello alla Casa dell'Energia
Tutte le info che servono per ristrutturare in modo "intelligente" e conveniente la propria abitazione. Dalla consulenza alla cessione del credito
AREZZO — Super Bonus 110%, Eco Bonus, in qualsiasi modo uno lo chiami il significato è lo stesso: ristrutturare e rendere energeticamente "pulita" ed efficiente la propria abitazione senza esborsi di denaro.
La legge c'è ma, come sempre, è complicato applicarla. Ecco così che la Casa dell'Energia ha attivato uno sportello ad hoc. Un gruppo di professionisti qualificati guiderà l'utente nei meandri delle norme e fornirà consulenza sia a livello tecnico, per i lavori da eseguire, che per quanto riguarda la cessione del credito.
Questo sportello, proposto in sinergia con Aretina General Contractor, accoglierà su prenotazione cittadini e imprenditori intenzionati ad approfondire le agevolazioni del Decreto Rilancio relative all’Eco-Bonus che prevede una detrazione fiscale del 110% tramite cessione del credito o sconto in fattura per alcune tipologie di interventi da effettuare entro il 30 giugno 2022. La misura è volta a stimolare lavori per aumentare l’efficienza energetica degli edifici esistenti attraverso la riduzione dei consumi per il riscaldamento, il miglioramento termico, l’installazione di pannelli solari o la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.
Il servizio della Casa dell’Energia, prenotabile con una mail a info@nuovaenergiaitalia.com, sarà condotto in collaborazione con una rete di architetti, ingegneri, geometri e termotecnici che permetteranno prima una valutazione personale dei singoli casi e poi un accompagnamento tra tutte le fasi degli interventi, fino ad arrivare alla cessione del credito d’impresa.
"L’attivazione dello sportello Eco-Bonus 110% - commenta Fabio Mori, direttore della Casa dell’Energia, - rappresenta un naturale ampliamento delle attività e delle proposte rivolte alla cittadinanza dai nostri spazi. La Casa dell’Energia nasce anche come un luogo di studio, di promozione e di sensibilizzazione verso l’utilizzo e lo sviluppo delle energie rinnovabili per trovare soluzioni caratterizzate da ecologia e da risparmio energetico, dunque questo nuovo servizio è coerente con tale mission e permetterà ai cittadini di avere un’assistenza completa per godere di alcune delle agevolazioni previste dal Decreto Rilancio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI