Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 10:17

Tariffe taxi agevolate per non vedenti

Firmato accordo tra Comune, Unione italiana ciechi e Cooperativa taxi. Prezzi contenuti per spostarsi in città



AREZZO — Il progetto si chiama “Taxi per tutti” ed è frutto di un accordo tra Comune, Unione italiana ciechi e Cooperativa taxi Arezzo. Le persone non vedenti potranno usufruire di un servizio taxi pagando solo una quota pari a 3,50 euro. Al resto della corsa, e della relativa tariffa, pensano Comune, Cooperativa taxi e Unione italiana ciechi.

“Si tratta di un accordo molto importante che va incontro a persone con difficoltà per facilitarne gli spostamenti per motivi di studio, di lavoro o per fare commissioni – ha spiegato l’assessore Lucia Tanti. Il sociale deve improntarsi alla collaborazione e questo progetto ne è una dimostrazione tangibile. Insieme alla Cooperativa taxi e all’Unione italiana ciechi abbiamo sviluppato una formula che permette di agevolare, anche economicamente, i non vedenti nell’utilizzo di un servizio di trasporto assistito”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno