Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 14:00

Teleriabilitazione, nuova e concreta opportunità

Sono già 70 i bambini con disturbi dell'apprendimento che la utilizzano. Un software evoluto dalle molteplici funzionalità. Se ne parla al "San Donato"



AREZZO — La tecnologia a supporto della salute e del benessere delle persone. Domani al San Donato di Arezzo verà presentato un nuovo software in grado di aiutare i bambini con difficoltà d'apprendimento. E' la Teleriabilitazione, già utilizzata da circa 70 giovani in fascia d'età scolastica, dalla seconda elementare alla prima media. 

Il software, messo a punto dalla cooperativa Anastasis di Bologna, ha visto la collaborazione di università tra le quali quelle di Venezia, Firenze e Padova.

Il programma e le sue applicazione in riabilitazione, verranno spiegate nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 di lunedì 18 ottobre nell’auditorium del San Donato. 

Interverranno Chiara Pecini dell’università di Firenze; Tullio Maccarrone Presidente della cooperativa sociale Anastasis; Valentina Scali Logopedista del Dipartimento Professioni Tecnico Sanitari della Riabilitazione e della Prevenzione, Susanna Giaccherini, Direttrice Psicologia Arezzo Asl Tse; Luciano Luccherino, Direttore Ufsmia Arezzo ed Evaristo Giglio, Direttore della zona distretto Arezzo, Casentino Valtiberina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna trasportata in stato di incoscienza e grave pericolo di vita al San Donato. Due denunce per esercizio abusivo della professione medica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità