Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Letta «Queen maker» scopre le carte: ecco chi è il primo identikit del Pd per la corsa al Colle

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 14:00

Teleriabilitazione, nuova e concreta opportunità

Sono già 70 i bambini con disturbi dell'apprendimento che la utilizzano. Un software evoluto dalle molteplici funzionalità. Se ne parla al "San Donato"



AREZZO — La tecnologia a supporto della salute e del benessere delle persone. Domani al San Donato di Arezzo verà presentato un nuovo software in grado di aiutare i bambini con difficoltà d'apprendimento. E' la Teleriabilitazione, già utilizzata da circa 70 giovani in fascia d'età scolastica, dalla seconda elementare alla prima media. 

Il software, messo a punto dalla cooperativa Anastasis di Bologna, ha visto la collaborazione di università tra le quali quelle di Venezia, Firenze e Padova.

Il programma e le sue applicazione in riabilitazione, verranno spiegate nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11 di lunedì 18 ottobre nell’auditorium del San Donato. 

Interverranno Chiara Pecini dell’università di Firenze; Tullio Maccarrone Presidente della cooperativa sociale Anastasis; Valentina Scali Logopedista del Dipartimento Professioni Tecnico Sanitari della Riabilitazione e della Prevenzione, Susanna Giaccherini, Direttrice Psicologia Arezzo Asl Tse; Luciano Luccherino, Direttore Ufsmia Arezzo ed Evaristo Giglio, Direttore della zona distretto Arezzo, Casentino Valtiberina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 11 Comuni. Nel capoluogo tanti contagiati. Positivi in aumento anche a Bibbiena. Tra i nuovi malati molti giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS