Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 14 dicembre 2016 ore 10:03

Telethon si fa in quattro

Il coordinamento aretino ha organizzato eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore della ricerca. Si parte domani con una cena di gala



AREZZO — La maratona del cuore del coordinamento aretino di Telethon prende il via alla Casa delle Energie. 

La cena di beneficenza di domani giovedì 15 dicembre sarà il primo dei quattro eventi inseriti in un calendario che, sviluppato per tutto il periodo natalizio, sarà dedicato alla solidarietà e alla raccolta fondi per la ricerca nel campo delle malattie genetiche rare. L'iniziativa, organizzata con il contributo della Fondazione Graziella - Angelo Gori Onlus, vedrà la partecipazione dei volontari, delle principali autorità politiche del territorio e di numerosi medici, che vivranno un momento di incontro e di confronto volto a ribadire l'importanza dell'operato di Telethon per assicurare un futuro migliore a coloro che sono affetti da patologie rare e alle loro famiglie.

Nell'occasione sarà anche presentato un bilancio dell'attività del primo anno di vita del coordinamento aretino nato nel 2015 dall'impegno e dalla passione di Lorenzo Barbagli che, dopo aver perso il figlio Andrea di appena trentatre anni a causa di una distrofia muscolare, ha accettato di impegnarsi in città per portare un aiuto concreto a chi ha bisogno di cure.

La cena di gala, presentata da Saverio Crestini, sarà arricchita anche da momenti di musica e intrattenimento a cura dei Soul Sisters, di Claudio Marraghini, di Diletta Moretti e di Tatiana Mancinelli. «La città di Arezzo si è dimostrata particolarmente sensibile verso Telethon - commenta Barbagli - partecipando attivamente alle nostre prime iniziative e sostenendo l'attività di una fondazione che opera su tutto il territorio italiano da ventisette anni. La cena di beneficenza alla Casa delle Energie, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla ricerca, rappresenterà un'ulteriore occasione per sensibilizzare e informare i cittadini riguardo al nostro impegno, fornendo un'opportunità d'incontro tra volontariato, medicina e politica».

Questa serata aprirà gli appuntamenti di "Arezzo per Telethon" che continueranno sabato 17 e domenica 18 dicembre con i volontari che saranno presenti in numerose piazze e strutture della città per distribuire i noti cuori di cioccolato in sostegno della ricerca. Nella mattinata di domenica si terrà anche la pedalata non competitiva aperta a tutti con partenza alle 10 da piazza Guido Monaco e con la presenza di un ospite d'eccezione come Rinaldo Nocentini. A chiudere questo programma sarà venerdì 6 gennaio la rassegna di danza "Befana della Solidarietà" che vedrà esibirsi al teatro Petrarca le tre scuole aretine La Piccola Etoile, Let Me Dance e Dance Academy.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno