Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 07 gennaio 2022 ore 20:45

Terapia intensiva: altri 9 posti letto Covid

Entra in funzione all'ospedale San Donato la nuova area terminata da pochi giorni. In totale la disponibilità sale a 18 pazienti contagiati



AREZZO — L'azienda sanitaria lo aveva già annunciato nei mesi scorsi. Ed infatti il potenziamento del reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Donato di Arezzo sta andando avanti. In queste ultime settimane la recrudescenza del virus si è fatta sempre più forte, con un aumento a dir poco vertiginoso dei casi.

Da oggi a disposizione del reparto, diretto dalla dottoressa Raffaella Pavani, c'è anche l’altra stecca di Terapia Intensiva di nuova realizzazione ed ultimata da pochi giorni.
La nuova area, collocata al piano terra, in continuità con quella realizzata l’anno scorso, può contare su altri nove posti letto per i pazienti Covid

“Un investimento - dichiara il direttore Generale della Asl Toscana sud est Antonio D'Urso - che ha impegnato la nostra azienda per circa 1,5 milione di euro.
Da oggi ai nove posti letto già disponibili per pazienti Covid, se ne aggiungono altri nove, di cui tre pronti ad essere utilizzati già da domani. Poi nei prossimi giorni verranno allestiti anche i restanti gli altri 6 posti letto, con quanto necessario per essere funzionanti.
Al termine di ciò, come promesso, l’Ospedale San Donato potrà contare su 30 posti letto complessivi per Terapia Intensiva, di cui quindi 18 utilizzabili per la gestione dei pazienti Covid.

Con questo ulteriore sviluppo il nosocomio cittadino è pronto a qualsiasi emergenza, - termina D'Urso. - Un ospedale dinamico ed in grado di rispondere rapidamente alle situazioni che si vengono a creare, sia Covid che non. Abbiamo le strutture ed un grande gruppo di professionisti che ha una forte capacità di adattamento".

Nell'ultimo report in Terapia Intensiva, attualmente, sono ricoverati 7 contagiati. L'Azienda sanitaria ci tiene a sottolineare che il 70% dei pazienti non è vaccinato ed il 20% con una o 2 dosi da più di 120 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno