Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità martedì 06 febbraio 2018 ore 10:57
Torna il festival pianistico al teatro Petrarca
Nuovo appuntamento, giovedì 8 febbraio alle 21 con il Festival pianistico città di Arezzo in memoria di Arturo Benedetti Michelangeli
AREZZO — Protagonista della serata sarà Maurizio Baglini uno degli interpreti più brillanti sulla scena internazionale con un repertorio che spazia dagli autori del Cinquecento alla musica contemporanea. Insieme a Lang Lang, Ramin Bahrami e Stefano Bollani è stato tra i protagonisti della compilation “Classica 2011” prodotta da Deutsche Grammophon.
Dal 2008 promuove anche il progetto “Inno alla gioia” che lo porta a eseguire in tutto il mondo, a oggi sono oltre cinquanta le esecuzioni dal vivo, la Nona Sinfonia di Beethoven nella trascendentale trascrizione per pianoforte di Liszt, sia nella versione solistica, sia in quella con il coro e le voci soliste. Suona un grancoda Fazioli. Al Teatro Petrarca eseguirà musiche di Robert Schumanne Modest Petrovi Musorgskij.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI