Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Attualità lunedì 10 marzo 2025 ore 21:15

Torna la rassegna degli hobby e del benessere

Torna “Passioni in Fiera”. Vannetti: un successo crescente per gli operatori e una vera festa per visitatori e famiglie



AREZZO — Torna ad Arezzo Fiere e Congressi l’appuntamento di primavera con “Passioni in Fiera”, in programma sabato 15 e domenica 16 marzo.

“Si tratta di un evento fieristico di grande appeal, dedicato al mondo degli hobby - spiega con soddisfazione Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Congressi - dove creatività, artigianato, sport e benessere si incontrano per dare vita a un’esperienza unica e che ha avuto davvero un grande e crescente successo nelle scorse edizioni tanto da portare alla realizzazione di due eventi all’anno, per una due-giorni pensata per gli amanti della manualità, del fai-da-te, dello sport, del vivere sano e di tutto ciò che alimenta l’anima e il corpo”.

Ad attendere i visitatori 12.000 mq con oltre 200 espositori. Diverse le aree tematiche presenti: Creatività & Artigianato con espositori e laboratori per esplorare tecniche creative, da quelle tradizionali alle tendenze più innovative; Sport & Benessere con la possibilità di assistere a dimostrazioni e attività pratiche; Florovivaismo & Giardinaggio per acquistare e imparare trucchi di coltivazione per orti e giardini; Area Uisp, con allestimento di un campo polifunzionale dove si alterneranno pallavolo, pallacanestro e calcio a 5 con la possibilità di partecipare da parte dei ragazzi. Shopping & Novità: vasta area di Mostra-mercato dedicata ai prodotti artigianali, strumenti creativi, articoli sportivi e idee per il benessere. Importante agevolazione per led famiglie, con i bambini fino a 12 anni che avranno ingresso gratuito. “Ogni settore – descrive il Presidente - avrà come di consueto numerosi espositori e aziende, sia nazionali che internazionali, veri specialisti con cui professionisti e appassionati potranno confrontarsi per scoprire tecniche e segreti, conoscere le nuove attrezzature tecnologicamente avanzate, le proposte e i prodotti che si sono potuti acquistare direttamente in fiera dai produttori o dai rivenditori presenti”.

“Tutto questo rappresenta - afferma Vannetti - un messaggio positivo per il ruolo di Arezzo Fiere e per questo voglio poi ringraziare le istituzioni locali per il sostegno organizzativo che ci danno ogni volta in questo percorso, che sta portando il Polo fieristico aretino a far crescere la sua dimensione nazionale e internazionale: parlo della Camera di Commercio, la Regione Toscana, e in generale da Provincia e Comune di Arezzo, tutte strutture che ci stanno affiancando in questo impegno comune”.

Arezzo Fiere e Congressi, infatti, durante il prossimo weekend, in contemporanea con la Spring Edition di “Passioni in Fiera”, ospiterà anche la seconda edizione di Nirvana e anche l’Arezzo Tattoo Convention, tutto visitabile con un unico biglietto.

Il pubblicò avrà l’occasione di fare un viaggio nel Mondo Olistico e del Benessere con stand dedicati alle arti e discipline olistiche orientali o cosmesi naturale e scoprire le ultime tendenze dell’arte del Nirvana.

La seconda edizione della Fiera del Benessere, dell’esoterismo e del Tattoo - dopo il successo del primo appuntamento - si preannuncia ancora più ricca per sorprendere l’esigente pubblico in arrivo. Diverse le aree tematiche: Expo di Artigianato e Bio con stand dedicati allo shopping del benessere e prodotti biologici; Area Relax, uno spazio per fermarsi nella pace e tranquillità con la possibilità di provare trattamenti olistici e massaggi eseguiti da operatori professionisti.

All’interno degli spazi dedicati a Nirvana si terrà anche la due giorni dedicata all’Arte del tatuaggio. Qui si potranno incontrare i migliori artisti del settore con oltre 50 tatuatori presenti e scoprire le nuove tendenze in arrivo con spettacoli, conferenze e contest in un’atmosfera unica. Sia sabato che domenica alle 18.30 si svolgerà il “Contest Best Of The Day” dove gli artisti presenti potranno presentare i lavori eseguiti durante la convention. Poi Padiglione Food – Musica dal Vivo. Con un biglietto a parte si potrà poi partecipare alla quinta edizione della Fiera del Disco, CD, Fumetto, Videogiochi, Manga e Figurine. Il grande evento aretino con oltre 100 espositori, dedicato ad appassionati e collezionisti, dove trovare merchandising, rarità, gadget, oggettistica o farsi valutare i propri cimeli da esperti in materia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità