Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»
Trump prende in giro Kamala Harris: «La chiamo 'Laughing Kamala', è pazza»

Attualità mercoledì 07 settembre 2022 ore 16:45

Torna la tradizione con la Fiera del mestolo

Tutto il weekend banchi nella parte bassa del centro. Ecco le modifiche a traffico e sosta anche per "Via Romana in festa" in programma sabato



AREZZO — Due gli eventi in arrivo in città con conseguenti modifiche a traffico e sosta. Uno degli appuntamenti è con la “Fiera del Mestolo” che è in programma durante l’intero fine settimana nella tradizionale sede che coinvolge la zona di via Spinello, via Niccolò Aretino via Guadagnoli, via Margaritone, via Pietro Aretino, via Assab. Una manifestazione molto amata dagli aretini che oltre ai simbolici mestoli porta sui banchi ogni categoria merceologica, tra bontà e shopping per ogni gusto ed età.

Quindi, oltre che nelle strade indicate sopra il transito e la sosta sono interdetti dalle 20 di giovedì 8 alle 8 di lunedì 12 settembre in tutta l’area del area parcheggio Eden. Venerdì 9 e sabato 10 non è prevista la chiusura di via Crispi e via Roma come negli scorsi weekend e dunque vi si circola normalmente. Il tratto di via Pietro Aretino compreso tra il civico 8 e via del Ninfeo è disciplinato a doppio senso di circolazione con i veicoli che possono accedervi unicamente da via Rodi. In via Lorentino d’Arezzo è invertito il senso di marcia e i veicoli autorizzati ad accedere in ztl B seguiranno il percorso via Lorentino d’Arezzo → via Madonna del Prato → via San Giovanni Decollato (che diventa a senso unico) → corso Italia → via Crispi. Nel tratto di via Guadagnoli non coinvolto dalla fiera e compreso tra il civico 73 e via Crispi scatta il divieto di sosta con rimozione mentre in quello tra via del Ninfeo e via Crispi è istituito il doppio senso di circolazione. I veicoli che vi transitano in direzione via Crispi, giunti all’intersezione con quest’ultima hanno obbligo di stop e devono dare la precedenza. Off limits anche le piste ciclabili di via Niccolo Aretino, via Guadagnoli e del parcheggio Eden.

Il secondo appuntamento è “Via Romana in Festa” per il quale dalle 16 di sabato 10 alle 2 di domenica 11 settembre scattano il divieto di sosta con rimozione in ambo i lati del tratto di via Romana compreso tra via Adigrat e la rotatoria via Romana/viale Dante, incluso il piazzale antistante alla chiesa di San Marco, e il divieto di transito, anche per gli autobus, nel tratto di via Romana compreso tra la rotatoria via Romana/viale Dante e via Giovanni Verga. Il tratto di via Romana compreso tra viale Don Minzoni e via Giovanni Verga è disciplinato a senso unico di circolazione in direzione di via Verga con possibilità di percorrerlo solo per i residenti e i fruitori delle strutture ricettive e commerciali di via Adigrat, via Giusti e via Verga. Divieto di transito a eccezione dei residenti nel tratto di via Salvadori compreso tra via Padre Teodosio e via Romana, in via Giovanni Pascoli, largo Pontalto, via Luigi Capuana, nel tratto di via Ugo Foscolo compreso tra via Romana e via Padre Teodosio, via Lorenzo Pignotti, via Giacomo Leopardi, via Mogadiscio, via Alessandro Manzoni, nel tratto di via Chiarini compreso tra il civico 1/T e via Romana. Nelle strade limitrofe alla zona coinvolta dall’evento sono adottate modifiche alla circolazione funzionali allo svolgimento dello stesso, indicate con specifica segnaletica provvisoria e presidiate dagli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno