Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli sabato 12 settembre 2020 ore 09:00

Tosca in concerto per l'associazione Autismo

Evento a sfondo benefico con una delle cantanti più eclettiche del panorama italiano. Appuntamento domani all'anfiteatro romano



AREZZO — Tosca arriva ad Arezzo con il suo “Direzione Morabeza Tour” ed è protagonista di un concerto finalizzato alla raccolta fondi per l’Associazione Arezzo Autismo.

Prosegue così domani, domenica 13 settembre, “Anfiteatro sotto le stelle”, il cartellone estivo voluto da Fondazione Guido d’Arezzo e Comune di Arezzo, che propone cultura in uno dei luoghi più belli della città.

“Direzione Morabeza” è una vera e propria anticipazione del nuovo spettacolo con cui Tosca debutterà a dicembre e che sarà l’occasione per ascoltare il nuovo album Morabeza per la prima volta in versione live.

Cantante e attrice eclettica, da sempre affascinata dalle musiche popolari del mondo, Tosca ha fatto sue quelle radici sonore che ogni cultura da lei approcciata ha saputo donarle. “Direzione Morabeza” è un’occasione per ascoltare i brani più cari al suo pubblico e percorrere insieme a lei un viaggio musicale attorno alla Terra, .

Grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, della direzione del Museo Archeologico e della Fondazione Guido d’Arezzo - dichiara Andrea Laurenzi, presidente dell’associazione Autismo Arezzo - la nostra città potrà godere di uno dei concerti più belli dell’anno. Sarà un evento straordinario dove ai temi della musica e della bellezza si abbineranno quelli dell’autismo e dei diritti delle persone più fragili. Il concerto è promosso dall’Associazione Autismo Arezzo con l’organizzazione di Officine della Cultura e la collaborazione di Coop. Koinè e Beta2"

Inizio alle 21. Costo del biglietto 25 euro. Prevendita on line su www.discoverarezzo.com e sul circuito BoxOffice/TicketOne. I biglietti sono acquistabili anche presso Officine della Cultura, via Trasimeno, 16, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 18 (Tel. 0575 27961 - 338 8431111). Nel giorno di spettacolo, la biglietteria dell’Anfiteatro sarà attiva a partire dalle 18.

Il Concerto per l’Autismo 2020 ha il patrocinio della Asl Toscana sud est, il sostegno di Rotary Club Arezzo, dalla Banca Popolare di Cortona, Lascaux, Conad, Unoinformatica srl, Gimar srl, Acetificio Aretino, Ecotrade, Dormo da Re


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno