Giostra Saracino venerdì 17 ottobre 2025 ore 12:50
Tozzi e Piantini: "novità" a Porta Sant'Andrea

Piantini entra a far parte dello Staff tecnico della Scuderia Franco Ricci. Leonardo Tozzi entra a far parte della squadra dei giostratori biancoverdi
AREZZO — Porta Sant'Andrea annuncia due novità per l'area tecnica delle scuderie di Peneto. Il Consiglio Direttivo di Porta Sant’Andrea annuncia l'ingresso nello staff tecnico della Scuderia Franco Ricci di Mauro Piantini. Quartierista di lungo corso, ha ricoperto il ruolo di presidente del comitato giovanile nel 1998 per poi intraprendere la strada da giostratore. In piazza Grande, come riserva, ha corso dal 2003 al 2016, vincendo sei edizioni della prova Generale nel 2005, 2006, 2012 (giugno e agosto), 2014 e 2015. Da anni è parte attiva nel gruppo scuderie dove si è distinto per la sua professionalità e il grande attaccamento ai colori biancoverdi.
Il secondo annuncio riguarda l'ingresso di Leonardo Tozzi che entra a far parte della squadra dei giostratori biancoverdi. Cavaliere di primo grado, nato a Siena il 14 settembre 2003 ma aretino di adozione, ha partecipato a numerosi concorsi di salto ostacoli. Leonardo Tozzi è già al lavoro sotto la guida del capitano Andrea Gavagni e del preparatore Manuele Formelli, e si è subito inserito con i compagni Saverio Montini, Tommaso Marmorini ed Elia Verni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI