Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°35°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi
Rissa in campo tra Hajduk e Fenerbahce: i tecnici Gattuso e Mourinho corrono in campo per sedare gli animi

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 12:35

Tpl poco ecologica e il Comune non dà soldi

Alessandro Ghinelli

Autolinee Toscane rinnova la flotta senza acquistare mezzi elettrici e la Giunta decide di non pagare il conguaglio sull'amento di chilometraggio.



AREZZO — Il benessere ambientale deve avere la priorità. Il sindaco Ghinelli era stato categorico durante l'Assemblea di Anci a Parma e oggi la Giunta lo sostiene decidendo di non trasferire il conguaglio richiesto da Tpl per un aumento di chilometraggio.

Il problema è quello relativo alla nuova flotta di Autolinee Toscane che non prevede l'acquisto di nessun mezzo elettrico.

"Non siamo disponibili a tenere un atteggiamento collaborativo con una realtà che nel rinnovo del parco mezzi non prende in considerazione scelte green, anche parziali, sulla mobilità - conferma il sindaco Ghinelli. - E' un dato di fatto che il nostro pianeta stia correndo un grave pericolo, del quale ormai tutti siamo consapevoli e sempre più disponibili a scelte di sostenibilità. Proprio per questo deve essere ora più che mai chiara e concreta la responsabilità di chi, a titolo diverso e con incarichi diversi, è chiamato a rispondere ad una comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno