![corriere tv](http://cdn.quinews.net/slir/w150/images/corrieretv.png)
Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video
![Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video](https://dimages2.corriereobjects.it/files/image_572_320/uploads/2025/01/18/678c18d37b3a9.jpeg)
Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 12:35
Tpl poco ecologica e il Comune non dà soldi
![](http://cdn.quinews.net/slir/w320-h245/images/4/1/41-ghinelli.jpg)
Autolinee Toscane rinnova la flotta senza acquistare mezzi elettrici e la Giunta decide di non pagare il conguaglio sull'amento di chilometraggio.
AREZZO — Il benessere ambientale deve avere la priorità. Il sindaco Ghinelli era stato categorico durante l'Assemblea di Anci a Parma e oggi la Giunta lo sostiene decidendo di non trasferire il conguaglio richiesto da Tpl per un aumento di chilometraggio.
Il problema è quello relativo alla nuova flotta di Autolinee Toscane che non prevede l'acquisto di nessun mezzo elettrico.
"Non siamo disponibili a tenere un atteggiamento collaborativo con una realtà che nel rinnovo del parco mezzi non prende in considerazione scelte green, anche parziali, sulla mobilità - conferma il sindaco Ghinelli. - E' un dato di fatto che il nostro pianeta stia correndo un grave pericolo, del quale ormai tutti siamo consapevoli e sempre più disponibili a scelte di sostenibilità. Proprio per questo deve essere ora più che mai chiara e concreta la responsabilità di chi, a titolo diverso e con incarichi diversi, è chiamato a rispondere ad una comunità".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI