Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO14°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità martedì 16 novembre 2021 ore 12:35

Tpl poco ecologica e il Comune non dà soldi

Alessandro Ghinelli

Autolinee Toscane rinnova la flotta senza acquistare mezzi elettrici e la Giunta decide di non pagare il conguaglio sull'amento di chilometraggio.



AREZZO — Il benessere ambientale deve avere la priorità. Il sindaco Ghinelli era stato categorico durante l'Assemblea di Anci a Parma e oggi la Giunta lo sostiene decidendo di non trasferire il conguaglio richiesto da Tpl per un aumento di chilometraggio.

Il problema è quello relativo alla nuova flotta di Autolinee Toscane che non prevede l'acquisto di nessun mezzo elettrico.

"Non siamo disponibili a tenere un atteggiamento collaborativo con una realtà che nel rinnovo del parco mezzi non prende in considerazione scelte green, anche parziali, sulla mobilità - conferma il sindaco Ghinelli. - E' un dato di fatto che il nostro pianeta stia correndo un grave pericolo, del quale ormai tutti siamo consapevoli e sempre più disponibili a scelte di sostenibilità. Proprio per questo deve essere ora più che mai chiara e concreta la responsabilità di chi, a titolo diverso e con incarichi diversi, è chiamato a rispondere ad una comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto nell’area di sosta Badia al Pino Est. Il cane preso in custodia dal personale specializzato del centro “Gli Amici di Argo”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Sport