Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 23 maggio 2023 ore 16:05

Tracciato E78, il Comune si appunta le criticità

Il sindaco Ghinelli

Sacchetti ha chiesto una proroga ai tempi di presentazione delle osservazioni. Il sindaco Ghinelli verso un incontro con Anas e il commissario



AREZZO — Una proroga sui tempi per la presentazione delle osservazioni sul tracciato della Due Mari: è la richiesta fatta ieri dall'assessore Marco Sacchetti ai tecnici di Anas. La questione della E78 sta tenendo banco in città da alcuni giorni. Sul tavolo ci sono anche degli espropri e il passaggio nella zona sud di Arezzo. I residenti in via Salvadori hanno anche costituito un Comitato.

“Ho chiesto al responsabile unico del procedimento di concedere una proroga rispetto al termine formale che mi hanno confermato essere il 3 giugno e non il 26 maggio, in quanto molti cittadini hanno evidenziato difficoltà nel reperimento della documentazione progettuale - ha dichiarato l'assessore Sacchetti -. L’incontro è stato comunque positivo poichè sono stati chiariti alcuni aspetti del progetto e le motivazioni tecniche che hanno dato origine ad alcune soluzioni progettuali”.

A breve è stato fissato un ulteriore incontro tra il sindaco Ghinelli, il commissario straordinario e i vertici dell'Anas. In quella sede il sindaco illustrerà direttamente ai responsabili di Anas le perplessità su alcuni aspetti progettuali che saranno oggetto di osservazione da parte del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno