Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 14:30

Tre giorni con Instagramers da tutta Italia

Si terrà in città, dal 30 settembre al 2 ottobre, la quarta assemblea nazionale di Igersitalia. Visite guidate, eccellenze del territorio e tante foto



AREZZO — Un programma intenso e ricco di appuntamenti quello previsto per la 4^ Assemblea Nazionale di IgersItalia organizzata quest’anno ad Arezzo da IgersArezzo e IgersToscana, nelle persone di Andrea Del Siena, Francesco Del Siena e Antonio Ficai. L’evento é patrocinato dal Consiglio regionale della Toscana, Camera di Commercio di Arezzo, Provincia di Arezzo e Comune di Arezzo.

Il primo appuntamento per la community di persone provenienti da tutta Italia appassionate di Instagram è per venerdì 30 settembre con la convocazione dell’Assemblea per le 15 e la conferenza stampa con i partner dell’evento nella Sala dei Grandi nel Palazzo della Provincia in Piazza della Libertà. A seguire, per i partecipanti sarà offerto un aperitivo in collaborazione con la Strada del Vino di Arezzo.

La giornata di sabato 1 ottobre vedrà la community impegnata in tre tour nelle splendide valli della provincia, che andranno alla scoperta delle eccellenze culturali, naturalistiche, gastronomiche e imprenditoriali delle valli. I tour sono organizzati dal team di Insolita Italia (@insolitaitalia). Alle 18 nel Centro Congressi di Arezzo si terrà una IgersAcademy su temi legati al mondo del turismo e di Instagram in cui interverranno Ilaria Barbotti, Raffaele Monaco e Francesco Montefusco, membri del consiglio direttivo di IgersItalia. Al termine seguirà la cena di gala a cura dell'associazione Cuochi Arezzo e la serata sarà aperta dal gruppo Sbandieratori di Arezzo e poi da un Dj Set. 

La domenica sarà la volta dell’Instameet rivolto a tutti gli appassionati di Instagram, con registrazione obbligatoria su Eventbrite. L’instameet si svolgerà tra le strade di Arezzo in occasione della storica Fiera Antiquaria, la più antica d’Italia, che sarà valorizzata grazie al coinvolgimento di guide specializzate che faranno apprezzare la bellezza della città. L’obiettivo per i partecipanti sarà quello di divertirsi a realizzare composizioni fotografiche con cappelli di paglia seguendo lo stile del profilo Instagram de @il_condominio. Questo il link di prenotazione online all’Instameet: http://instameet2016arezzo.eventbrite.it/.

Ricordiamo che la partecipazione all’Assemblea e ai tre tour nelle Valli è aperta, oltre ai Local e Regional Manager delle community virtuali igers, a tutti i soci in regola con la quota associativa personale per l’anno 2016. 

Pagina web dedicata all’evento: http://assemblea.igersitalia.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno