Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Sport lunedì 16 ottobre 2023 ore 08:00

Tre vittorie in tre incontri per il Tennis Giotto

La prima squadra maschile del circolo aretino ha espugnato il campo torinese con il punteggio di 4-2. Questa vittoria consolida il primato



AREZZO —

Terza vittoria consecutiva per il Tennis Giotto in serie A2. La prima squadra maschile del circolo aretino ha espugnato il delicato campo del Ronchiverdi di Torino con il punteggio di 4-2 e, forte di tre successi in tre incontri, ha consolidato il primo posto nella classifica del proprio girone. Tra i protagonisti della formazione capitanata da Alessandro Caneschi sono rientrati i ragazzi cresciuti nel settore giovanile del Tennis Giotto che, alla prima esperienza in A2, hanno dimostrato la loro preparazione e il loro carattere anche nel secondo più importante campionato nazionale, risultando decisivi per l’esito finale del match.

Il primo punto contro il Ronchiverdi è stato messo a segno da Filippo Alberti che ha superato Tommaso Vescovi per 6-0 e 6-3, poi il raddoppio è arrivato per merito di Guelfo Baldovinetti al termine di un equilibrato match con Filippo Anselmi dove ha perso il primo set per 1-6 e ha ribaltato il punteggio nei due set successivi con un doppio 6-2. I singoli sono terminati con la rimonta dei torinesi che sono riusciti a portarsi sul 2-2 con Stefano Baldoni e con Pietro Fanucci che si sono arresi rispettivamente per 2-6 e 3-6 con Edoardo Lavagno e per 5-7 e 4-6 con Francesco Scarpa. Particolari emozioni sono poi arrivate nei doppi con il nuovo sorpasso del Tennis Giotto firmato dalla coppia con Baldovinetti e Andrea Pecorella che si sono imposti per 6-2 e 6-4 su Anselmi e Vescovi. L’incontro è stato infine deciso dall’impresa di Baldoni-Fanucci che, opposti a Lavagno-Scarpa, hanno lasciato agli avversari il primo set per 4-6, hanno pareggiato il risultato al secondo set per 6-3 e infine hanno trovato il successo al terzo set con un 10-7 che è valso il punto per il definitivo successo del circolo aretino. La quarta giornata di campionato è ora fissata per domenica 22 ottobre quando il Tennis Giotto tornerà a giocare tra le mura amiche dell’impianto di via Divisione Garibaldi dove, con ingresso gratuito, è attesa la sfida contro lo Sporting Club Sassuolo con inizio dalle 10.00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno