comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
AREZZO
Oggi 17°30° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zaia: «Tso per chi rifiuta di farsi ricoverare»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 11:02

Trekking urbano

Alla scoperta della città seguendo il tema di questa edizione e cioè il Giubileo. Ecco percorso e orari delle partenze



AREZZO — L’amministrazione comunale aderisce alla tredicesima edizione del Trekking Urbano, manifestazione nazionale dedicata quest’anno al Giubileo che vede la partecipazione di 56 Comuni, e organizza lunedì 31 ottobre una giornata all’insegna della scoperta di Arezzo a partecipazione gratuita.

Il percorso parte dal centro di accoglienza turistica Benvenuti ad Arezzo in piazza della Libertà e prosegue fino al duomo con visita del suo interno arricchito dalle vetrate del Marcillat e dalla Maddalena di Piero della Francesca. Di seguito, percorrendo via Ricasoli, si arriva al tratto di cinta muraria che costeggia il Prato fino all’ingresso della fortezza, riaperta al pubblico dopo un lungo restauro. Dalla fortezza si ridiscende fino alla casa natale di Francesco Petrarca, oggi sede dell’omonima accademia e al pozzo di Tofano citato dal Boccaccio. Si prosegue fino a piazza Grande per la vista del palazzo di Fraternita e delle sue opere d’arte. Quindi si scende verso via Cavour e via Garibaldi per arrivare al mercato coperto delle Logge del Grano.

Il tempo di percorrenza è di due ore, la lunghezza del percorso di 3 chilometri. Orario di partenza delle visite guidate: ore 15 e ore 17. Consigliata la prenotazione ai recapiti dell’Ufficio turismo del Comune di Arezzo: 0575/377462, 0575/37750, turismo@comune.arezzo.it.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura