Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 09:15

Trionfo di Boncompagni nella drammaturgia

All'autore aretino il primo premio assoluto e quello del pubblico al concorso nazionale "Belli Corti" con il monologo “Giganti e voglia di wurstel”



AREZZO — Primo premio assoluto e premio del pubblico: doppietta di Samuele Boncompagni al concorso nazionale di drammaturgia “Belli Corti”. L’autore aretino, anima dell’associazione culturale Noidellescarpediverse, ce l'ha fatta ed ha meritato entrambi i riconoscimenti messi in palio nel contest promosso dal Nuovo Teatro San Paolo di Roma per valorizzare le nuove voci nel panorama teatrale contemporaneo, con il suo monologo “Giganti e voglia di wurstel” che è risultato come il più apprezzato tra i nove finalisti.

Il concorso, giunto alla quinta edizione, ha rappresentato un’occasione di ritorno verso la normalità, con i testi in gara che sono stati messi in scena dagli allievi registi e dagli allievi attori dello stesso teatro romano davanti ad un pubblico in presenza che è stato tra i giudici della serata. 

“Giganti e voglia di wurstel” è stata la proposta presentata da Boncompagni che, interpretata da Andrea Gasperini con la regia di Nico Meccia, ha prima superato la fase di selezioni, poi è emerso dalle semifinali del 30 aprile e infine ha trionfato nella finalissima, meritando il doppio premio assegnato dagli spettatori e dalla giuria tecnica con professionisti del settore della cultura.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità