Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 17 maggio 2021 ore 09:15

Trionfo di Boncompagni nella drammaturgia

All'autore aretino il primo premio assoluto e quello del pubblico al concorso nazionale "Belli Corti" con il monologo “Giganti e voglia di wurstel”



AREZZO — Primo premio assoluto e premio del pubblico: doppietta di Samuele Boncompagni al concorso nazionale di drammaturgia “Belli Corti”. L’autore aretino, anima dell’associazione culturale Noidellescarpediverse, ce l'ha fatta ed ha meritato entrambi i riconoscimenti messi in palio nel contest promosso dal Nuovo Teatro San Paolo di Roma per valorizzare le nuove voci nel panorama teatrale contemporaneo, con il suo monologo “Giganti e voglia di wurstel” che è risultato come il più apprezzato tra i nove finalisti.

Il concorso, giunto alla quinta edizione, ha rappresentato un’occasione di ritorno verso la normalità, con i testi in gara che sono stati messi in scena dagli allievi registi e dagli allievi attori dello stesso teatro romano davanti ad un pubblico in presenza che è stato tra i giudici della serata. 

“Giganti e voglia di wurstel” è stata la proposta presentata da Boncompagni che, interpretata da Andrea Gasperini con la regia di Nico Meccia, ha prima superato la fase di selezioni, poi è emerso dalle semifinali del 30 aprile e infine ha trionfato nella finalissima, meritando il doppio premio assegnato dagli spettatori e dalla giuria tecnica con professionisti del settore della cultura.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno