Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione accorata di Fornaro: «Presidente Meloni si inginocchi davanti ai padri di Ventotene»
La lezione accorata di Fornaro: «Presidente Meloni si inginocchi davanti ai padri di Ventotene»

Sport giovedì 13 marzo 2025 ore 12:45

Trofeo Guidelli: sold out sportivo e turistico

Il torneo riunirà trentaquattro squadre, di cui due dalla Svizzera, che alloggeranno in undici alberghi



AREZZO — Un “sold out” sportivo e turistico per il trofeo giovanile di pallacanestro “Guido Guidelli”. La quarantesima edizione della manifestazione organizzata dalla Scuola Basket Arezzo è in programma da venerdì 25 a domenica 27 aprile e tornerà nuovamente ad aggregare centinaia di giovani promesse che, nelle tre giornate, potranno confrontarsi nelle categorie maschili e femminili di Under13 e Under14. La novità è rappresentata dalla dimensione internazionale assunta dal trofeo perché, oltre alle trentaquattro squadre attese da ogni zona d’Italia dalla Tresana Napoli alla Laipacco Udine, è prevista anche la presenza di due formazioni in rappresentanza della federazione svizzera. 

"Il Trofeo Guidelli - spiega Simone Chierici, presidente della Fondazione Arezzo Intour, - è diventato, nel tempo, un’eccellenza nel panorama delle manifestazioni sportive della città, con importanti ricadute turistiche grazie anche alla stretta collaborazione tra la Sba e la Fondazione Arezzo Intour. È proprio per questo che la Fondazione sostiene convintamente la manifestazione, a maggior ragione in occasione del suo quarantesimo anniversario, onorata di avere un premio specifico dedicato alla stessa Fondazione".

La formula dell’evento sarà orientata a rinnovare un connubio tra sport e turismo, con i partecipanti che saranno accompagnati alla scoperta del territorio e con un conseguente, significativo, indotto economico che è testimoniato dalle prenotazioni diffuse in ben undici alberghi. Il trofeo “Guidelli”, dunque, tornerà a confermarsi come un vero volano promozionale per la città e per le vallate in virtù di un’attesa di oltre millecinquecento persone tra giovani atleti, tecnici, dirigenti e famiglie. Un’ulteriore novità è rappresentata dalla creazione del logo celebrativo del quarantesimo anniversario di una delle manifestazioni giovanili di pallacanestro più longeve del panorama italiano, inoltre una conferma è arrivata dal rinnovo della partnership con Saima. L’azienda con sede a Indicatore è, da decenni, un punto di riferimento a livello internazionale nei settori di meccanica e sicurezza, con una particolare sensibilità verso il sostegno alle attività sportive del territorio che è stata ribadita dalla sinergia con il trofeo “Guidelli”. "La qualità e l’attesa di questa manifestazione - commenta Mauro Castelli, presidente delle Sba, - sono testimoniate dal “sold out” delle iscrizioni con largo anticipo a cui si somma il “sold out” delle strutture ricettive a conferma, ancora una volta, delle ricadute del turismo sportivo sull’economia del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità