Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Africa contro i francesi
L’Africa contro i francesi

Attualità sabato 03 ottobre 2020 ore 10:35

Tuoni e pioggia battente sull'Aretino

Il fine settimana è iniziato in piena allerta meteo. L'auspicio è che migliori, soprattutto per salvare la Fiera Antiquaria



AREZZO — Il maltempo non molla la presa sull'Aretino. Fin dall'alba, come anche da previsioni della Sala Operativa Regionale, tuoni e pioggia battente hanno caratterizzato il risveglio sulla città e sulla provincia.

Al momento non si registrerebbero danni, ma il meteo sta continuando a fare le bizze. E che bizze.

Sono state numerose le giornate, negli ultimi tempi, segnate dai temporali. Solo due settimane fa strade allagate, piante abbattute, vie invase da foglie, rami e detriti. E stamani ci si era messo pure il vento. Fortunatamente, e in alcuni casi solo per miracolo, nelle precedenti ondate nessuno è rimasto ferito.

L'allerta meteo, di codice giallo, è prevista fino alle 13 di oggi. L'auspicio è che cessi, anche perché ad Arezzo si tiene oggi e domani la Fiera Antiquaria di ottobre, abbinata alla manifestazione Selezione Vintage. Un'edizione, questa della Fiera, che torna in centro dopo i mesi dell'emergenza e va a braccetto anche con le Botteghe Artigiane aperte in via Bicchieraia e il Mercatale sotto ai Portici.

Intanto pare che anche il secondo turno delle elezioni, si vota per il ballottaggio domani e lunedì, sia "accerchiato" dal maltempo.

La preoccupazione è anche per l'alto rischio idrogeologico e idraulico dato che i corsi d'acqua sono messi a dura prova, come i terreni impregnati ed in difficoltà a drenare la pioggia.


Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Attività congiunta della Polizia e dei Carabinieri di Arezzo coadiuvati dal Servizio Centrale Operativo di Roma. Arrestati due cittadini rumeni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità