Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Sport venerdì 05 gennaio 2024 ore 09:00

Un 2024 pieno di novità per la Ginnastica Petrarca

Le attività da lunedì 8 gennaio per bambini e bambine a partire dai quattro anni di età. La novità è il lancio della app “Ginnastica Petrarca 1877”



AREZZO — La Ginnastica Petrarca alza il sipario sportivo targato 2024. Le attività ripartiranno lunedì 8 gennaio quando gli oltre trecento atleti e atlete di tutte le età torneranno in pedana per la seconda parte di stagione che proseguirà senza sosta fino all’estate e che vedrà la società aretina rinnovare il proprio impegno nell’insegnamento di tutte le diverse discipline del panorama ginnico. La ripresa rappresenterà un’occasione di ritrovo per tutti i tesserati dopo la pausa natalizia e dopo le emozioni dello spettacolo di fine anno al palasport Estra “Mario d’Agata”, ma allo stesso tempo offrirà ai nuovi aspiranti ginnasti a partire dai quattro anno l’opportunità di vivere due lezioni gratuite in cui scoprire e provare lo sport.

Le bambine e i bambini verranno inseriti nei corsi ludico-motori di avviamento dove istruttori qualificati e brevettati garantiranno la qualità di un’attività orientata a un armonioso sviluppo fisico e motorio. Ogni atleta sarà poi orientato verso la disciplina più adatta alle proprie caratteristiche e passioni, dando il via a un percorso che potrà poi proseguire con l’ingresso nei settori pre-agonistici o agonistici di Ginnastica Ritmica e Ginnastica Artistica Maschile e Femminile che, al fianco della Gymnaestrada, vedono la Ginnastica Petrarca impegnata in ambito regionale, nazionale e anche internazionale. Il programma dei corsi è arricchito poi dalla Ginnastica per Adulti e dalla Ginnastica per la Terza Età che permetteranno di svolgere un’attività motoria con elementi tratti da diverse discipline e basati sull’esecuzione di movimenti naturali del corpo.

La grande novità in apertura del 2024 è rappresentata dal lancio della app “Ginnastica Petrarca 1877”, già scaricabile gratuitamente su ogni dispositivo mobile tramite Google Play per Android e App Store per Apple. La volontà della società è stata di offrire un ulteriore servizio alle famiglie e ai tesserati con una nuova esperienza digitale capace di avvicinare ulteriormente la palestra e l’utente, mettendo a disposizione uno strumento accessibile, coinvolgente e semplice da utilizzare in qualsiasi momento. La app permetterà di restare aggiornati su orari, luoghi e istruttori dei singoli corsi, ma sarà arricchita anche di ulteriori funzionalità quali la messaggistica di gruppo, la ricezione di news personalizzate e il pagamento diretto di quote e abbonamenti. «La Ginnastica Petrarca vuole essere per le proprie ragazze, i propri ragazzi e le rispettive famiglie un’esperienza da vivere ogniqualvolta lo si voglia - commenta il Presidente Simone Rossi. - Mettere a disposizione un’esperienza digitale quale la app, per quanto certamente “avanti” nella cultura comune dello sport dilettantistico, non è un modo per rincorrere l’innovazione, ma è un modo per essere ancor più vicini a coloro a cui si rivolge la nostra offerta e ancor più facilmente accessibili per la nostra città. Ma soprattutto è un modo ulteriore per parlare la stessa lingua dei nostri tesserati, sempre in evoluzione nello stile e nelle forme e sempre ricca di esigenze nuove e diverse».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno