Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 16:05

Un aretino alla guida della Medicina generale

Il Dipartimento della Asl Toscana sud est viene affidato a Dario Grisillo. “Obiettivo: dare risposte ai cittadini”



AREZZO — Dario Grisillo è stato nominato direttore del Dipartimento di medicina generale della Asl Toscana sud est. La nomina arriva dopo un’attenta valutazione del curriculum, dell’esperienza e del prestigio del medico aretino.

“Gli importanti risultati di salute, riconosciuti a livello nazionale e ottenuti ad Arezzo con la sanità di iniziativa, in cui centrale è stato il ruolo della medicina generale – spiega Enrico Desideri, direttore generale Asl Toscana sud est – sono stati determinanti nella scelta di Dario Grisillo. Il modello aretino può diventare un esempio per gli altri territori”.

“Ho accettato con entusiasmo questo incarico – dichiara Grisillo -nell’ottica di favorire la collaborazione tra Azienda e medici di famiglia. Lo scopo è quello che l’Asl si pone da sempre: aumentare i servizi ai cittadini, ascoltarli e andare incontro alle loro esigenze”.

Il Dipartimento di Medicina generale dell’Area Vasta rappresenta un’innovazione nei modelli organizzativi delle Aziende sanitarie. L’obiettivo è di integrare sempre più il ruolo del medico di famiglia nel percorso, anche specialistico, del paziente. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La “Corsa dell’acqua” comporterà domenica 23 marzo dalle 7 alle 13 divieti di transito e di sosta. Da lunedì partono nuovi lavori stradali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità