Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 24 gennaio 2017 ore 12:15

Un aretino porta il karate toscano in Europa

Enrico Pelo

Enrico Pelo ha guidato la Toscana al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali che ha visto sfidarsi i migliori atleti



AREZZO — Il karate toscano si conferma ai vertici del panorama italiano grazie all'esperienza e alla professionalità di un maestro dell'Arezzo Karate 1979. Il tecnico Enrico Pelo ha guidato la Toscana al Campionato Italiano per Rappresentative Regionali che, nell'ultimo fine settimana, ha visto sfidarsi al PalaFijlkam di Ostia tutti i migliori atleti nelle varie categorie dagli Esordienti B ai Senior. 

Oltre ad assegnare i titoli tricolori, questa competizione metteva in palio i pass per partecipare al Campionato Europeo per Rappresentative Regionali che si svolgerà a Pristina, in Kosovo, il 3 e 4 giugno.

Il compito di allestire e di guidare le otto squadre della Toscana che hanno partecipato alla competizione è spettato proprio al maestro dell'Arezzo Karate 1979 Pelo che ormai da anni è il responsabile dei Centri Tecnici Regionali e che, insieme alla collaborazione del suo staff, è tra i principali artefici della recente crescita del karate toscano. Dopo lunghi mesi di selezioni e di allenamenti, il risultato finale raggiunto dalla regione è positivo dal momento che è arrivato il quarto posto assoluto nella categoria Junior-Senior e il quinto assoluto nella categoria Esordienti B-Cadetti, oltre al gran risultato di aver ottenuto ben quattro qualificazioni per i prossimi Europei.

L'importante pass è andato alle due squadre femminili senior e giovanile di Kumite (Combattimento) che sono arrivate rispettivamente seconda e terza, oltre alla squadra femminile senior di Kata (Forma) che si è piazzata terza e alla squadra maschile senior di Kumite (quarta). «Ci siamo presentati al prestigioso appuntamento con squadre ringiovanite e rinnovate - commenta Pelo - dunque i risultati ottenuti dimostrano la bontà del lavoro svolto e del percorso intrapreso. Nel 2016 riuscimmo a compiere l'impresa di laurearci campioni d'Italia Junior-Senior, dunque siamo soddisfatti di esserci confermati tra le migliori regioni della penisola». 

Al maestro Pelo sono andati i complimenti dell'Arezzo Karate 1979 che può vantare l'orgoglio di avere uno dei migliori tecnici della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno