Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 14 febbraio 2024 ore 08:00

​Un carnevale di colori e allegria alla Casa Pia

L’istituto aretino ha vissuto un periodo di spensieratezza tra laboratori, giochi e incontri. Martedì Grasso arricchito da una festa di Carnevale



AREZZO — Un carnevale di colori, allegria e sorrisi alla Casa di Riposo “Fossombroni”. I diversi periodi dell’anno sono scanditi da iniziative a tema finalizzate a proporre occasioni di aggregazione e a coinvolgere attivamente gli ottanta ospiti dello storico istituto cittadino, andando ad arricchirne la quotidianità tra laboratori, giochi e incontri.

Il percorso proposto dallo staff dell’animazione per il Carnevale 2024 ha trovato compimento nel Martedì Grasso con la festa in Sala Pianigiani tra le maschere, i travestimenti, la musica e una dolce merenda che ha coinvolto numerosi residenti della struttura, alla presenza anche della presidente Debora Testi e del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti. Già nelle settimane precedenti, inoltre, erano stati organizzati eventi simili nei diversi moduli della struttura dove l’assistenza è calibrata ai livelli di autonomia e ai bisogni dei singoli anziani.

Clima e atmosfere del Carnevale hanno iniziato a essere respirati all’interno della Casa Pia già nel mese di gennaio con un programma di laboratori per creare le maschere e gli addobbi per colorare i vari angoli della struttura, proponendo momenti dove lavorare insieme, porre le proprie capacità al servizio degli altri, valorizzare la creatività individuale e mantenere attiva la manualità. Il calendario di iniziative è stato completato da merende con le specialità della tradizione e da pomeriggi di giochi che hanno permesso agli ospiti di vivere ulteriori opportunità di divertimento, spensieratezza, socializzazione e incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno