Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Cultura giovedì 19 gennaio 2017 ore 11:12

Un classico del classico a teatro

Va in scena uno dei balletti più amati, "Giselle". Nuovo appuntamento con la stagione organizzata da Comune e Fondazione Toscana Spettacolo



AREZZO — Torna la stagione di prosa e danza, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, con il quinto spettacolo in cartellone.

L’appuntamento è al Teatro Petrarca per oggi, giovedì 19 gennaio alle 21 con “Giselle”, uno dei più noti tra i balletti del repertorio classico romantico.

“Giselle” coinvolge in un’unica creazione Chris Haring e Itamar Serussi Sahar, due coreografi con identità artistiche originali e distinte. A ciascuno è commissionato un atto del balletto ed entrambi propongono un’analisi profonda della trama gettando nuova luce sugli snodi drammaturgici. Coerentemente con la composizione originale che affianca vicende ambientate nel mondo terreno e trasposizioni nell’aldilà, gli universi artistici dei due coreografi definiscono i due mondi in cui si sviluppano le vicende.

Coreografie Itamar Serussi Sahar, Chris Haring/ Liquid Loft, musiche originali ispirate alla partitura di Adolphe Adam, rielaborazioni musicali Richard Van Kruysdijk e Andrea Berger, concept development Peggy Olislaegers.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità