Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 31 dicembre 2016 ore 16:58

Un consiglio comunale su Banca Etruria

Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo

La notizia è stata data dal sindaco Ghinelli. L'obiettivo è unire le forze di tutte le componenti per sostenere i risparmiatori



AREZZO — Un consiglio comunale aperto a tutte le componenti sociali ed economiche cittadine per coordinare le iniziative di sostegno ai risparmiatori ed unificarle sotto un'unica guida. 

È quanto ha annunciato oggi il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli in merito alle polemiche scoppiate sul salvataggio di Monte Paschi e sui rimborsi ai risparmiatori di Banca Etruria azzerati dal decreto salvabanche di un anno fa.

"Qualche giorno fa ho scritto al presidente della Repubblica Sergio Mattarella proprio per invitarlo a focalizzare il problema e a fare pressioni sul presidente del consiglio Gentiloni e su ministro Padoan affinché non ci siano disparità di trattamento tra risparmiatori. In molti, dal vescovo Riccardo Fontana al presidente della Regione Enrico Rossi, hanno commentato e preso posizione. Adesso però urge organizzare un consiglio comunale aperto a tutti e unificate gli sforzi". 

Il consiglio si svolgerà probabilmente a gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno