Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 12:09

Un convegno per le imprese del territorio

​“Insieme per la Crescita: idee e proposte per le imprese del territorio” si terrà il 29 Febbraio presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo



AREZZO — Il Convegno denominato - “Insieme per la crescita: idee e proposte per le imprese del territorio”, si terrà il prossimo 29 Febbraio dalle ore 15.00, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, Piazza della libertà 3 (Ar). L’iniziativa è organizzata da A.N.P.I.T. - Azienda Italia, Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario, Sede Provinciale di Arezzo, in collaborazione con Fondazione Arezzo Innovazione e il patrocinio dell’Ente Provincia. È prevista la partecipazione delle Istituzioni del territorio e di alcune importanti realtà produttive, economico-sociali della Toscana e della città di Arezzo; pertanto sarà un importante momento di confronto fra politica, imprenditoria, consulenti del lavoro ed esperti di consulenza aziendale sul comparto economico-produttivo della provincia aretina. Nello specifico, l’iniziativa denominata “Insieme per la Crescita: idee e proposte per le imprese del territorio” sarà composta da tre lezioni, tenute da professionisti di altissimo profilo in materia di economia, crisi d’impresa e finanza agevolata. Come da allegata locandina, il Dott. Antonio Italiano – Dott. Commercialista e Rev. Contabile, affronterà la tematica della “Nuova normativa sulla crisi d’impresa”. Il Dott. Antonello Garra – Studio L.G. & Partners di Roma, esaminerà la strategica tematica della finanza agevolata, illustrando alle imprese presenti le opportunità attualmente sfruttabili sul mercato. Come terza lezione, il Dott. Claudio Orlandini – Cons. del Lavoro della “Giunta Nazionale A.n.p.i.t.” parlerà di lavoro e della corretta applicazione dei C.C.N.L. collettivi nazionali, approfondendone i risvolti economici, giuridico-normativi e sindacali. A corollario di quanto detto, si terrà la presentazione del libro “Delle Cose Nuove: oltre il globalismo e il sovranismo” sarà lo spunto per il confronto sul tema della trasformazione economico sociale. Un dibattito, moderato dal Direttore di Teletruria Luigi Alberti, fra il Presidente Nazionale di A.n.p.i.t., Federico Iadicicco autore del libro, il Consigliere Regione Toscana Gabriele Veneri e l’On. Silvio Franceschelli.

Stefano Caioli, Presidente A.N.P.I.T. Sede Provinciale di Arezzo: “sono onorato di annunciare la apertura della sede Aretina di A.n.p.i.t., con l’impegno di promuove sul territorio i valori fondanti di rappresentanza e tutela degli interessi morali, giuridici, economici, previdenziali e professionali dei datori di lavoro associati e le loro imprese.

Marco Morbidelli, Presidente Fondazione Arezzo Innovazione: “Abbiamo accolto con piacere – unitamente al nostro socio unico Provincia di Arezzo che patrocina l’evento - l’invito a collaborare all’organizzazione. L’occasione di veder aprire una sede provinciale da parte di un organismo nazionale fra i più rappresentativi, non può non rappresentare un‘occasione di crescita per il comparto economico-produttivo locale, un ampliamento di numerosi importanti servizi dei quali le imprese del territorio aretino potranno beneficiare. Innovazione è anche offrire nuove opportunità di conoscenza”.

Alessandro Polcri, Presidente Fondazione Arezzo Innovazione: “L’apertura della sede provinciale in Arezzo, per il comparto economico-imprenditoriale sono certo che creerà nuove occasioni di sviluppo, sinergie e collaborazioni. Fare impresa, significa saper cogliere ogni opportunità che viene messa a disposizione e richiede una combinazione massiccia di competenze, saperi che spaziano dal settore imprenditoriale a quello finanziario, passando per la parte gestionale e promozionale. Grazie all’impegno e al lavoro quotidiano, le aziende sono state capaci di sostenere e di valorizzare nel territorio la cultura di impresa con entusiasmo, spirito d'iniziativa e determinazione”

L’evento è accreditato, ai fini della formazione professionale, presso il Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno