Cronaca giovedì 07 dicembre 2017 ore 12:07
Un corso di autodifesa per la polizia municipale
Un corso di tecniche operative e difesa personale per gli operatori della Polizia Municipale. Prenderà il via da gennaio
AREZZO — Al via da gennaio un corso di tecniche operative e autodifesa per il personale della Polizia Municipale. È stato presentato dall’assessore Tiziana Nisini e dal comandante Cino Augusto Cecchini. La prima parte delle lezioni sarà svolta in aula dove verranno affrontati gli aspetti teorici, la seconda in area aperta, ma chiusa al pubblico, e saranno svolte le prove pratiche. La terza riguarderà specificatamente la difesa personale in palestra. Il corso sarà svolto in divisa.
Verrà illustrato quello che gli operatori saranno impegnati a svolgere in strada e in palestra, fatte esercitazioni su posti di controllo a veicoli, fermo di veicoli in movimento, controllo degli occupanti, tecniche di interposizione e contenimento, di perquisizione personale e veicolare, di controllo, immobilizzazione e ammanettamento, controllo, trasporto e gestione del fermato, sicurezza e gestione dell’arma di ordinanza, disposizione e utilizzo della dotazione di servizio.
Non mancherà l’insegnamento di elementi di difesa personale, tecniche di bloccaggio e di ammanettamento con soggetto collaborativo e non, di perquisizione in piedi e da terra e di immobilizzazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI