comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:44 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 23 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tik Tok, il professor Tonioni: «Contenuti che sono istigazione all'autolesionismo. Ai genitori dico ‘fateli sentire amati'»

Attualità mercoledì 02 dicembre 2020 ore 09:00

Un documentario su un artista aretino del gelato

La Cremeria Cecconi e il suo prodotto artigianale protagonisti del primo video, in italiano e inglese, di WinesCritic.com a cura di Raffaele Vecchione



AREZZO — Il gelato artigianale è il tema principale che ha ispirato il primo video documentario realizzato da WinesCritic.com dell'aretino di adozione Raffaele Vecchione, l'enologo critico di vini, che con passione e tenacia intende raccontare il territorio italiano, le regioni, le culture, le specialità tipiche e gastronomiche ed i personaggi più carismatici ed autentici di questo fantastico mondo.

L'obiettivo di Raffaele Vecchione si è focalizzato sulla 'Cremeria Cecconi' fondata da Stefano Cecconi nel 2019, una piccola realtà di produzione di gelato artigianale italiano, che si trova ad Arezzo, in via Madonna del Prato.

Il documentario realizzato da Raffaele (in italiano ed inglese) vi porterà a scoprire i segreti della crescita personale di Stefano Cecconi, a capire le differenze tra un sorbetto ed una crema, a saper riconoscere un gelato artigianale da uno industriale e tanto altro ancora.

Un omaggio ad un piccolo artista di strada nella bellissima città di Arezzo, che ogni giorno produce arte nel modo più semplice possibile: regalando attimi di felicità, gelatiere per passione.

Claudio Zeni



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport