Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Sport martedì 22 settembre 2020 ore 09:40

Un fine settimana per vincere il titolo tricolore

L'Under 12 del circolo tennis Giotto ha avuto accesso alla finale del campionato italiano



AREZZO — Parteciperanno alla finale dei campionati italiani di tennis. Si tratta dei ragazzi dell'Under 12 del circolo Giotto: Gianmarco Cartocci, Raffaele Ciurnelli e Lorenzo De Vizia, accompagnati dal maestro Alessandro Caneschi, sono i tre ragazzi nati nel 2008 che hanno raggiunto l’importante traguardo e che sono arrivati all’ultima tappa di un percorso che era iniziato ad agosto con la vittoria del titolo regionale.

L’Under12 maschile del Tennis Giotto giocherà per lo scudetto. La formazione aretina ha trionfato nella fase interregionale di macroarea e ha meritato il pass per la finale dei campionati italiani che, da venerdì 25 a domenica 27 settembre, vedrà le migliori otto squadre da tutta la penisola sfidarsi a Roma per il tricolore. 

Gli aretini, impegnati a Grosseto, hanno infatti vinto per 2-0 prima al debutto sullo Junior Tennis Perugia e poi nella finale con il Tc Pistoia, con Ciurnelli e De Vizia, che si sono imposti in tutti gli incontri disputati e che hanno chiuso i giochi già nei singoli. La doppia affermazione ha permesso di festeggiare l’accesso alle final-eight nazionali dove il Tennis Giotto scenderà in campo per il titolo italiano contro Tc Milano Bonacossa, Eur Sporting Club Roma, Tennis Atheneo Napoli, Tc Finale (Sv), St Bassano (Vi), Sc Montecatini (Pt) e Ct Barletta (Bt).

La fase interregionale di macroarea ha registrato anche la presenza dell’Under14 maschile che, dopo il terzo posto nel campionato regionale, ha giocato a Jesi con Alberto Capaccioli del 2006 e Giorgio Carcani e Flavio Valois del 2007. Questa formazione, guidata dal maestro Federico Raffaelli, ha interrotto il proprio cammino già al primo turno a causa della sconfitta per 2-0 contro il Tennis Villa Carpena (Fc) che ha subito stoppato il sogno tricolore dei ragazzi aretini, ponendo fine ad una stagione che è comunque risultata particolarmente positiva. Il fine settimana del Tennis Giotto ha infine regalato soddisfazioni con l’Under18 femminile formata da Rachele Bacciarini, Sofia Farsetti e Sofia Macis che, vincendo in trasferta con il Tc Poggibonsi, ha guadagnato l’accesso alla finale del campionato regionale. L’appuntamento decisivo è in programma alle 15 di sabato 26 settembre, sui campi di via Divisione Garibaldi, e assegnerà il titolo toscano al termine di un derby cittadino contro il Ct Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno