Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:AREZZO20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Domenica 19 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della bastonata contro il videomaker di Report fuori da un macello
Il video della bastonata contro il videomaker di Report fuori da un macello

Attualità Domenica 28 Novembre 2021 ore 11:00

Un nuovo screening per scovare l'osteoporosi

Da adesso è possibile effettuare il test per individuare la patologia direttamente alla Farmacia comunale "Mecenate"



AREZZO — Lo screening dell’osteoporosi direttamente in farmacia. 

La Farmacia Comunale n.6 “Mecenate” è stata dotata della strumentazione per eseguire l’esame della densitometria ossea che permetterà, in pochi secondi, di conoscere la resistenza delle proprie ossa e di prevenire così i rischi di fratture.

Questo test è effettuato in modo non invasivo e misura la densità minerale ossea al calcagno, fornendo risultati attendibili volti a anticipare, diagnosticare e controllare l’osteoporosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno