Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 09:06

"Un pasto al giorno" contro le nuove povertà

I volontari della Comunità di don Benzi tornano in piazza il 25 e 26 settembre per sostenere coloro che affrontano maggiori difficoltà post pandemia



AREZZO — Anche ad Arezzo una risposta concreta alle nuove povertà post-Covid: tutti in piazza con l'evento solidale 'Un pasto al giorno'. I volontari della Comunità di don Benzi il 25 e il 26 settembre torneranno, infatti, per sostenere chi è in difficoltà: una risposta forte e concreta per contribuire alla ripartenza dopo la pandemia che ha visto aumentare il numero delle famiglie in condizione di povertà.

L'impegno della Comunità si concretizza ogni giorno da oltre 50 anni: in Toscana è attiva con 17 realtà - tra Case Famiglia, Case di accoglienza, Centri di aggregazione - e sono quasi 100 le persone che negli ultimi mesi vi hanno trovato un punto di riferimento capace di fare la differenza nelle proprie vite ricevendo non solo un aiuto materiale, ma anche una vicinanza umana e familiare e un supporto psicologico, che più volte ha trasformato situazioni di crisi in nuovi inizi, nuove ripartenze e chance di futuro.


Anche in questa edizione non mancherà la possibilità di compiere un piccolo gesto simbolico: i volontari della Comunità di don Benzi hanno realizzato, grazie al contributo degli illustratori dell’Associazione Italiana Autori di Immagini, dei set di tovagliette all'americana che verranno distribuite nel corso dell'evento. "Metterle sulla propria tavola “sarà come 'invitare' a pranzo una persona in difficoltà – spiegano i responsabili dell'iniziativa 'Un Pasto al Giorno' – perché ognuna di esse diventerà simbolicamente il posto a tavola per chi oggi non ce l’ha, nel segno di una solidarietà concreta che può aiutarci a ripartire insieme al fianco di chi ne ha più bisogno”.

È possibile consultare l'elenco completo delle postazioni sul sito www.unpastoalgiorno.org


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno