Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 30 luglio 2022 ore 08:00

Un successo la prima edizione del Moonlight

Il festival letterario promosso da Confesercenti con la Feltrinelli ha chiuso col botto con ospite Giorgia Soleri. Evento dai grandi numeri



AREZZO — Ieri in piazza Grande è stata la serata di Giorgia Soleri. La nota e apprezzata influencer e modella ha presentato il suo libro di poesie “La signorina Nessuno”. Sold out nel salotto letterario allestito da Confesercenti e dalla Feltrinelli con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e del Comune di Arezzo, con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Estra e di Italplan. I lettori hanno apprezzato l’interessante dialogo condotto dalla direttrice di Arezzo Tv Greta Settimelli e da Silvia Ciarpaglini.

Cala quindi il sipario sulla prima edizione del festival al chiaro di luna che ha ravvivato l’estate aretina offrendo nove appuntamenti culturali che hanno coinvolto undici autori grazie alla direzione artistica di Gabriele Grazi. È stata una partecipata maratona di presentazioni con le quali gli organizzatori hanno saputo raccogliere un pubblico di lettori di ogni età grazie al ricco e qualificato programma che ha visto alternarsi Carlo e Renzo Piano, Gabriella Genisi, Matteo Giusti, Giampaolo Simi, Francesco Recami, Peter Stein, Simone Tempia, Giacomo Gorini e Alan Friedman. Gran finale con le poesie di Giorgia Solari con le quali va in archivio un’edizione di successo conclusa con la voglia di ripetersi.
“Durante le presentazioni in piazza Grande” spiega il direttore artistico Gabriele Grazi “gli autori hanno permesso di dibattere su temi di attualità, economia e tanto altro catturando l’attenzione di lettori di ogni età. All’Arezzo Moonlight si è parlato di argomenti che spaziano dalla ricerca dello sviluppo della bellezza nelle città, al genere giallo fino ai temi legati all’economia, sull’attuale situazione geopolitica, al teatro e alla ricerca scientifica. La conclusione con Soleri è stata una riflessione tutta al femminile apprezzata dai lettori”.

Calato il sipario quindi sull’Arezzo Moonlight Festival, l’evento dai grandi numeri e dal tutto esaurito, per il quale già gli organizzatori pensano al bis. “Intendiamo non disperdere il valore di un evento” commenta la direttrice di Confesercenti Valeria Alvisi “che ha saputo contraddistinguersi fin dalla prima edizione, riuscendo a creare interessanti occasioni letterarie nel cuore del centro storico cittadino. Piazza Grande si conferma una location bellissima apprezzata dagli ospiti del Festival. Il ringraziamento va a chi ci ha affiancato e sostenuto in questa prima edizione del festival in attesa di poter annunciare la seconda edizione per il prossimo anno”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno