Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cultura sabato 23 luglio 2022 ore 09:00

Friedman e un creatore di AstrAzeneca in città

Ospiti del Moonlight Festival, promosso da Confesercenti e Feltrinelli Point. Gran finale poi con Giulia Soleri



AREZZO — Arezzo Moonlight Festival continua ad essere protagonista dell'estate letteraria aretina. In piazza Grande continuano gli appuntamenti, ad ingresso gratuito, con gli autori.

Domenica 24 luglio alle ore 19, il salotto letterario allestito da Confesercenti e dalla Feltrinelli Point, darà il benvenuto all'immunologo Giacomo Gorini, tra gli sviluppatori del vaccino AstraZeneca. Alle ore 19 Giuseppe Misuri editore di Radio Fly e Gabriella Rossi presidentessa dell'Associazione Tecla intervisteranno lo scrittore, biotecnologo di formazione e immunologo di professione. Sarà un interessante momento di riflessione sulla ricerca scientifica grazie alla sua pubblicazione intitolata “Malattia Y”.

Alle ore 21 attesa la partecipazione all'Arezzo Moonlight Festival di Alan Friedman. Con il giornalista e autore statunitense ci sarà spazio per confrontarsi sui temi economici grazie alle riflessioni che pone il libro “Il Prezzo del Futuro, perchè l’Italia rischia di sprecare l’occasione del secolo”. 
Friedman presenterà “Il Prezzo del Futuro” in un confronto con il giornalista Federico D'Ascoli capocronista del quotidiano La Nazione di Arezzo e il collega Matteo Giusti.

“Arezzo Moonlight festival” è organizzato da Confesercenti Arezzo con la Feltrinelli Point sotto la direzione artistica di Gabriele Grazi, con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo e Siena e del Comune di Arezzo, con la collaborazione della Fraternita dei Laici, della Fondazione Arezzo Intour, di Discover Arezzo e grazie al contributo della Banca di Anghiari e Stia, di Italia Comfidi, di Estra e di Italplan.
Durante la serata è prevista l'apertura del palazzo di Fraternita fino alle 23 ad ingresso ridotto; oltre ad ammirare la quadreria, il panorama sulla città e l'antico orologio, sarà possibile anche acquistare i prodotti tipici delle Tenute di Fraternita.
Dopo la serata domenicale con protagonisti Giacomo Gorini e Alan Friedman, ecco che la prima edizione di “Arezzo Moonlight Festival” sarà proiettata alla conclusione.

Il festival di Confesercenti e Feltrinelli Point sarà poi archiviato venerdì 29 luglio quando, alle ore 21, l'influencer e modella Giorgia Soleri, grazie alla presentazione del libro “La signorina nessuno”, aprirà un momento di riflessione al femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno