Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport domenica 13 marzo 2022 ore 16:22

Una doppietta di Calderini stende il Cascina

Seconda vittoria consecutiva in trasferta dell'Arezzo. Tutte le reti della gara sono nate da errori individuali



AREZZO — Seconda vittoria consecutiva per Mariotti e il suo Arezzo in trasferta dopo quella di Foligno. Arezzo non bello come nelle ultime uscite, ma molto di sostanza. Massima capitalizzazione delle occasioni presentate davanti a Calderini autore di una doppietta, bravo a sfruttare gli errori del portiere del Cascina Biggeri. Anche la rete del Cascina è il frutto di una incomprensione tra Pinna e Colombo. Atteggiamento corretto quello della squadra di Mariotti pronta a dare battaglia con la giusta mentalità che richiedono i campionati di serie D. Il campo in pessime condizioni ha penalizzato molto il gioco della due squadre. La squadra amaranto continua la striscia positiva di risultati e resta attaccata al Follonica Gavorrano avanti di un punto sul cavallino. Adesso la sosta poi al ritorno tre gare consecutive.

- 90’+5 Finisce la gara tra Cascina e Arezzo con la squadra amaranto che conquista tre punti e la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta. Le reti entrambe di Calderini.

- 90’ Sono 5’ i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

- 85’ Ultimo cambio per Mariotti dentro Cutolo al posto di Persano.

- 83’ Esce Calderini autore delle due reti che portano il vantaggio amaranto sul campo del Cascina al suo posto entra Doratiotto autore della rete del pareggio domenica scorsa.

- 82’ Pericolo per l’Arezzo, il Cascina arriva pericoloso in area di rigore sventa l’occasione la difesa amaranto.

- 75’ Arezzo fa possesso palla meno incisivo rispetto alle ultime uscite. Il Cascina prova a spingersi in avanti ma la squadra di Mariotti è attenta in mezzo al campo.

- 71’ Biondi di testa su calcio d’angolo sfiora la rete. La palla attraversa tutto lo specchio della porta ma non entra.

- 70’ La rete di Mencagli ha svegliato il Cascina, in questa fase della gara i padroni di casa sono più intraprendenti nella metà campo dell'Arezzo.

- 62’ GOL CASCINA. MENCAGLI. Errore di Pinna, colpo di testa sbagliato verso Colombo, ne approfitta il numero 11 pisano che accorcia lo svantaggio per i padroni di casa.

- 60’ Mariotti manda in campo Marras e Benedetti terminano la gara Campaner e Sicurella.

- 55’ Esce Pisanu per infortunio al suo posto Pizzutelli. Doppio cambio per il Cascina dentro Cesario e Arapi fuori Remorini e Bertolini.

- 53’ Gol annullato a Marchi per fuorigioco. Punizione di Sicurella il centrocampista amaranto colpisce mettendo la palla sul primo palo ma la bandierina dell’assistente è alta.

- 50’ Ammonito Remorini per un fallo ai danni di Pisanu. Arezzo controlla la gara senza troppi affanni, i padroni di casa non riescono ad arrivare in area amaranto.

- 46’ Squadre in campo si parte per i secondi 45’ di gioco con Arezzo in vantaggio con una doppietta del suo attaccante Calderini.

Doppio vantaggio per la squadra di Mariotti brava a capitalizzare due errori del portiere del Cascina. La squadra di Mariotti conferma di aver trovato il giusto approccio alla gara anche in trasferta. Molto possesso palla in un campo non in perfette condizioni, nessun pericolo per Colombo mai impegnato seriamente nei primi 45’ di gioco.

- 45’+1 Termina il primo tempo squadre negli spogliatoi con Arezzo in vantaggio per 2 – 0, doppietta del suo attaccante Elio Calderini.

- 42’ GOL AREZZO. DOPPIETTA PER CALDERINI. Grave errore del portiere del Cascina. Il numero 18 amaranto approfitta di un controllo sbagliato di Biggeri e la mette in rete.

- 40’ Non cambia il racconto della partita, l’Arezzo fa possesso palla il Cascina non ha creato occasioni per pareggiare e Colombo mai impegnato dai giocatori in maglia bianca.

- 30’ Si accendono gli animi davanti alla panchina dei padroni di casa dopo un fallo subito da Persano, gioco fermo e ammonizione per Cesario.

- 28’ Ancora Arezzo in avanti Pisanu per Lazzarini ma il campo non in perfette condizioni penalizza l’azione e la tecnica dei giocatori di Mariotti.

- 24’ GOL AREZZO. CALDERINI. Punizione calciata sulla sinistra da Pinna, palla che sfugge a Biggeri immediato il colpo dell’attaccante amaranto pronto a ribattere in rete. La squadra di Mariotti va in vantaggio alla prima occasione.

- 20’ Il Cavallino cerca di fare la partita con possesso palla mentre il Cascina gioca con le ripartenze. Mancano le occasioni per la squadra di Mariotti per il momento nessun tiro pericoloso verso la porta difesa da Biggeri.

- 13’ Tiro insidioso del Cascina da fuori area la palla ha un rimbalzo strano davanti a Colombo bravo e attento nell’occasione.

- 10’ Siamo ancora in una fase di studio dove le due formazioni non hanno ancora creato occasioni da rete. Il gioco in prevalenza a metà campo con l’Arezzo che fa un maggiore possesso palla.

- 7’ Punizione battuta da Calderini respinta dalla barriera.

- 1’ Fischio d’inizio, l’Arezzo affronta in trasferta il Cascina alla ricerca della seconda vittoria consecutiva fuori dalle mura amiche che troppo spesso in questa stagione punto debole della squadra amaranto.

Cascina – Arezzo all’andata finì con la vittoria del Cavallino per 3 – 0 oggi Mariotti cerca conferme dopo la bella vittoria di Foligno e l’ottima prestazione casalinga contro la diretta concorrente per il terzo posto Follonica Gavorrano. Mariotti costretto a rinunciare alla coppia centrale difensiva Frosali Van Der Velden sostituiti da Biondi e Pinna. Sicurella schierato dietro le punte al posto di Mancino.

Il Tabellino

CASCINA (4-3-1-2): 1 Biggeri; 2 Puleo (72’ 13 Zaccagnini), 5 Biagioni, 6 Bernardini, 3 Lici; 7 Bardini, 4 Venturi (85’ 18 Fiumalbi), 8 Geroni; 10 Remorini (50’ 19 Cesario); 9 Bertolini (50’ 17 Arapi), 11 Mencagli (72’ 20 Giani). Allenatore Francesco Bozzi

A disposizione: 12 Rizzato, 14 Rossi, 15 Franceschini, 16 Naldini.

AREZZO (4-3-1-2): 1 Colombo; 23 Campaner (60’ 31 Marras), 2 Biondi, 19 Pinna, 21 Ruggeri; 8 Lazzarini, 6 Pisanu (55’ 95 Pizzutelli), 26 Marchi; 16 Sicurella (60’ 5 Benedetti); 18 Calderini (83’ 11 Doratiotto), 90 Persano (85’ 10 Cutolo). Allenatore Marco Mariotti

A disposizione: 22 Balucani, 3 Mastino, 10 Cutolo, 11 Doratiotto, 15 De Pellegrin, 33 Zona.

Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino

Assistenti: Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia, Emilio Giulio Leonardi di Ostia LidoReti: Reti: 24’ Calderini, 42’ Calderini, 62’ Mencagli
Recupero: pt. 1’, st. 5’

Ammoniti: 30’ Cesario, 32’ Pisanu, 50’ Remorini, 57’ Campaner, 63’ Arapi, 94’ Benedetti

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno