Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 25 ottobre 2022 ore 12:15

Una nuova e maxi area sportiva lungo il raccordo

La Giunta comunale ha approvato la realizzazione del complesso per discipline a corpo libero all'altezza dell'uscita "Pratacci"



AREZZO — "Durante la Giunta di ieri abbiamo approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del centro sportivo 'Pratacci'. L’intervento verrà inserito nel piano triennale 2022-2024 e sarà oggetto di istanza di contributo presso il Ministero per l’istruzione, unità di Missione 5 per il PNRR. L’area oggetto d’intervento, 12000 mq circa, è posta lungo il raccordo autostradale all’altezza dell’uscita di Pratacci" così l'assessore Alessandro Casi sulla maxi opera varata dall'amministrazione di Palazzo Cavallo per la città.

"Il progetto prevede la realizzazione di 4 campi di allenamento indor e i relativi servizi: spogliatoi uomini, spogliatoi donne e spogliatoi allenatori. I campi da gioco saranno utilizzabili per molteplici discipline a corpo libero come judo, karate, lotta e scherma oltre a tutte le discipline di ginnastica - entra nel dettaglio Casi - Illuminazione a led per tutti i locali e un impianto fotovoltaico oltre ad un impianto solare termico".

Quindi, l'assessore termina tirando le somme "la stima dei costi prevista si aggira intorno a 2.250.000 euro completamente finanziati dal PNRR. Abbiamo dato particolare attenzione in questo PNRR anche agli impianti sportivi cercando di realizzare nuove strutture in luoghi anche distinti rispetto alle strutture attuali per dare una maggiore risposta nel territorio comunale".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno