Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 14:00

Una nuova stanza per i gatti sterilizzati

Giovanna Carlettini sulla nuova stanza di degenza per gatti al canile

E' stata allestita al canile comunale per offrire una degenza post operatoria in serenità ai mici e garantire maggior sicurezza alle colonie feline



AREZZO — Una stanza per la degenza post sterilizzazione dei nostri amici gatti. E' stata allestita al Canile comunale ed è pronta ad accogliere i mici delle colonie feline che vengono sottoposti al piccolo, ma necessario, intervento chirurgico. Si tratta della prima in Toscana.

Una struttura realizzata in sinergia tra l'Amministrazione comunale e la Asl. Obiettivo primario, infatti, come ha spiegato l'assessore Giovanna Carlettini è di tutelare la sicurezza e l'igiene dei gattini, e non solo, che vivono nelle "comunità" cittadine accuditi, in maniera attiva, da volontari e volontarie.

Non è la prima azione che Carlettini mette in campo per la tutela dei randagi. A Natale e a Pasqua in collaborazione con Enpa aveva distribuito cibo e antiparassitari ai nostri amici pelosi. Non solo, ha fortemente voluto l'assessorato, del quale proprio lei ha la delega, per la tutela e la protezione degli animali. Lo scopo resta sempre quello di tenerli in salute per il benessere di tutti. 

Adesso c'è quindi anche un nuovo spazio a disposizione, dove i felini potranno trovare tutta l'assistenza necessaria dopo la sterilizzazione e tornare nelle colonie una volta rimessi completamente e in salute. 

L'acquisto delle gabbie è stato finanziato da Estra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giovanna Carlettini sulla nuova stanza di degenza per gatti al canile

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno