Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 29 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi
Il viaggio verso la salvezza della balena Timmy caricata su una chiatta e trasferita in acque danesi

Attualità Giovedì 21 Marzo 2024 ore 12:20

​Una panchina rossa donata al Comune

​Una panchina rossa donata al Comune dall’ordine dei commercialisti. La soddisfazione dell’assessore Giovanna Carlettini



AREZZO — L’assessore Giovanna Carlettini ha “accolto con grande piacere” il dono all’amministrazione comunale da parte dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Arezzo: una panchina rossa che adesso fa bella mostra di sé al parco Giotto accanto al monumento dedicato al Presidente della Repubblica Sandro Pertini.

“Intanto un ringraziamento molto sentito – ha dichiarato Carlettini – al comitato pari opportunità dell’ordine professionale che si è fatto promotore di questa iniziativa. Come sempre, queste situazioni si realizzano grazie alla sinergia tra i vari settori dell’amministrazione comunale quali l’ufficio pari opportunità e il servizio manutenzione ma non sarebbero possibili senza la sensibilità dei cittadini. Come noto, la panchina rossa ha un valore prioritariamente simbolico perché ricorda a chi la vede che è importante riflettere ogni giorno sulla lotta e sul contrasto alla violenza contro le donne. Ricordo, e deve ancora concludersi marzo, che siamo a circa 30 donne uccise in Italia nel 2024, per mano di uomini spesso coabitanti o molto vicini. Dobbiamo dunque lavorare incessantemente per contenere e contrastare gli epiloghi drammatici che la cronaca sottopone alla nostra attenzione. Epiloghi a cui Arezzo purtroppo non è riuscita a sottrarsi quando lo scorso anno è avvenuto il duplice femminicidio di via Benedetto Varchi, con una donna e la madre vittime della follia”.

Presenti anche Carla Vilucchi, presidente del comitato pari opportunità dell’ordine dei commercialisti, e Simon Pietro Palazzo in rappresentanza della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, che ha offerto un contribuito economico: entrambi hanno sottolineato quanto importante sia il segnale dato agli aretini con questa nuova installazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il comune ha emesso un’ordinanza per interventi straordinari di disinfestazione nella zona dell’ospedale San Donato, via Vespucci e via Magellano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità