Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 08:05
Un'aggressione ogni 3 ore ai poliziotti
Il sindacato autonomo parteciperà domani alla manifestazione in programma a Roma per chiedere più tutele
AREZZO — Una delegazione della segreteria provinciale del SAP (Sindacato autonomo di polizia) di Arezzo parteciperà domani alla Manifestazione Nazionale “Basta aggressioni agli uomini di divisa”, che si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo con inizio alle 10.
L’iniziativa è organizzata dalla Segreteria Generale del Sindacato Autonomo di Polizia, insieme al SAPPE della Polizia Penitenziari, al SIM Carabinieri, al SIM Guardia di Finanza e al CONAPO dei Vigili del Fuoco. Saranno presenti anche FSP Polizia e LES Polizia.
Da tutta Italia convergeranno su Roma tantissimi poliziotti, carabinieri, finanzieri e appartenenti alle forze dell’ordine. Molteplici le motivazioni che hanno spinto il SAP ad una così decisa presa di posizione. Sono passati molti mesi da quando l'organizzazione sindacale ha iniziato a contare il numero delle aggressioni, sollevando il problema che oggi è scoppiato in tutta la sua gravità.
"Registriamo un’aggressione ogni 3 ore, per un totale di quasi 8 aggressioni al giorno - fanno sapere dal sindacato - Praticamente più di 235 aggressioni al mese. Per il SAP è indispensabile ridare piena dignità alla nostra funzione attraverso tutele e garanzie funzionali, retribuzioni dignitose, ripianamento degli organici e libertà sindacali. Da mesi la ricerca di un confronto con coloro che hanno la responsabilità della sicurezza del paese è risultata vana. Il Presidente del consiglio e il Ministro dell’Interno ci avevano garantito l’apertura di un tavolo di lavoro su nuovi protocolli operativi e tutele legali. Nulla è stato fatto"
Per tutte queste ragioni, il SAP di Arezzo domani manifesterà in piazza del Popolo a Roma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI