Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella allontana ancora la sua rielezione: «Csm presto presieduto dal nuovo capo di Stato»

Toscani in TV giovedì 02 dicembre 2021 ore 09:33

Un'aretina in sfida nell'arte del cioccolato

Lisa Pericoli, da Poppi, tra i concorrenti del primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers. Obiettivo: entrare nello staff di Lindt



POPPI — E' andata in onda sabato 20 novembre la prima puntata di “Maître Chocolatier, Talenti in Sfida”, il primo talent show italiano per aspiranti Maîtres Chocolatiers, nel quale dieci esperti nell’arte del cioccolato si sfidano fino all’ultima pralina per entrare nella squadra dei Maîtres Chocolatiersdi Lindt Italia.

Le prime due puntate hanno visto l’eliminazione di quattro concorrenti. Tra i sei professionisti che hanno superato le prime prove, la sfida è diventata ancora più ardua. Tra loro, l'aretina Lisa Pericoli ha mostrato particolare passione e determinazione.

Lisa vive a Poppi, in Casentino, e ama la sua terra per i paesaggi fantastici ed il cibo che definisce “meraviglioso”. Il suo amore per il cioccolato è nato grazie a suo padre, che acquistò stampi e attrezzature da utilizzare per la lavorazione del cioccolato come hobby. Se il babbo, però, dopo poco tempo ha abbandonato questo passatempo, Lisa ne è stata piacevolmente affascinata.

Ha quindi deciso di frequentare l’Università dei Sapori e poi l’Accademia dei Maestri Cioccolatieri a Belluno. Terminato il percorso di studi, ha iniziato a lavorare come pasticcera in diverse cucine e cerca ora il suo riscatto come Maître Chocolatier.

Per lei il cioccolato è, infatti, una magia grazie alla quale è possibile creare tutto da zero e dar vita a nuovi sapori: ama ricercare ingredienti particolari, adora le spezie e il tè, utilizzato sia come ingrediente che in abbinamento alle praline.

Il suo animo poliedrico ed artistico cerca sempre di coniugare le sue passioni con il cioccolato: ad esempio, nella prima puntata ha presentato ai giudici una particolarissima pralina al sapore di funghi porcini.

Il talent show è condotto dallo chef stellato e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli, che segue gli aspiranti Maîtres Chocolatiers nel loro percorso, aiutando gli spettatori a scoprirne le storie e i sogni. Al suo fianco una giuria d’eccellenza, autorevole e con una lunga esperienza nel mondo del cioccolato: il Maître Chocolatier Lindt Nico Tomaselli, la pasticcera Melissa Forti e un ospite d’eccezione a sorpresa in ogni puntata, proveniente dal mondo dello spettacolo.

Una location unica e raffinata accoglie la giuria e i concorrenti, che in questo spazio sono liberi di esprimere la propria arte e creatività. Ogni puntata prevede due sfide, due occasioni per mostrare il proprio talento ai giudici e far sognare gli spettatori a casa: il Creation Test per mostrare la propria sensibilità artistica e la capacità di concretizzare la propria ispirazione, e l’Expertise Test per dimostrare di avere le capacità tecniche per riprodurre il tratto essenziale e caratteristico dei prodotti più iconici di Lindt.

Una produzione originale Brand Solutions Sky, leader nella creazione di contenuti di intrattenimento, con un format esclusivo creato in collaborazione con la casa di produzione Banijay Italia, scelta da Lindt Italia per la grande expertise nella creazione di format cooking show, e Havas Group Italia, esperta nel brand entertainment. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
IL virus è stato riscontrato in 35 Comuni. In Valdarno più casi che nel capoluogo. Calano i ricoveri al "San Donato"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport