Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 16:52

Uno sportello per scegliere l'università

Nel campus, presso la palazzina dell’Orologio, un info point per l’orientamento. Pubblicato il calendario degli incontri individuali con i docenti



AREZZO — Entrano nel vivo le attività di orientamento organizzate dall'Università di Siena per aiutare i ragazzi nel momento della scelta del percorso di studi. Ad Arezzo ci si può rivolgere allo Sportello orientamento e informazioni presso la palazzina dell’Orologio nel campus universitario del Pionta (viale Cittadini), aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì anche di pomeriggio, dalle 14,30 alle 17. Ad accogliere gli studenti e le loro famiglie ci sono i professori, il personale universitario e i tutor, studenti esperti iscritti all’Università già da qualche anno. Qui si possono ritirare le guide universitarie e altri materiali informativi sui corsi, i servizi, le agevolazioni economiche (borse di studio, alloggi e mense) e sulle opportunità (Erasmus, studio e lavoro all'estero, sport).

Per un’informazione ‘da studente a studente’, i tutor sono disponibili anche in chat sul profilo facebook appositamente predisposto "Tutor Scelta universitaria Unisi", dove rispondono a domande e dubbi dei loro coetanei, mentre il calendario estivo dei colloqui individuali con i docenti tutor è stato pubblicato proprio in questi giorni ed è consultabile online nel sito di Ateneo www.unisi.it.

Gli studenti che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori e i ragazzi già diplomati possono preimmatricolarsi ai corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico non a numero programmato dell'Università di Siena seguendo la procedura on line nel sito dell’Ateneo, alla pagina https://segreteriaonline.unisi.it/Home.do. Fino al 20 luglio è possibile preimmatricolarsi e successivamente sarà on line la procedura di immatricolazione vera e propria (scadenze diverse, indicate nei relativi bandi, sono previste per i corsi a numero programmato).

Nella sede di Arezzo si possono frequentare i corsi di laurea triennale in Lingue per la comunicazione interculturale e d'impresa e in Scienze dell'educazione e della formazione e quelli magistrali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia. In teledidattica, si possono seguire anche i corsi di laurea di Economia e quelli per alcune professioni sanitarie.

Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero verde 800 221644 (gratuito da rete fissa), al centralino di Arezzo 0575 9261 o scrivere a orientamento@unisi.it. Per le date specifiche dei colloqui di orientamento con i docenti del Dipartimento di Arezzo si può consultare anche il sito www.dsfuci.unisi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno