Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 14:50

Vaccinazioni al Teatro Tenda "ferme al palo"

Da domani struttura pronta ma non utilizzata in quanto non ci sono date sull'arrivo delle dosi. Lavorerà comunque in tandem con il Centro Affari



AREZZO — Il Teatro Tenda da domani sarà pronto per la somministrazione dei vaccini, ma non essendoci date sull'arrivo delle dosi non verrà ancora utilizzato. Ecco quanto si apprende direttamente dalla Asl Toscana Sud Est. I tempi dell'allestimento sono stati quindi perfettamente rispettati, però il problema resta sempre lo stesso: l'indisponibilità del siero.

Comunque, ieri mattina i padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi sono stati utilizzati dai medici di famiglia, supportati da infermieri e personale anche amministrativo messo a disposizione dall'Azienda sanitaria, per accelerare la campagna relativa agli over 80. Obiettivo: terminare con le prime dosi a tutti gli anziani entro il 25 aprile. E' stato inoculato Pfizer.

Quindi, al momento la carenza di AstraZeneca blocca la partenza del nuovo hub, che comunque lavorerà in parallelo ad Arezzo Fiere, ovviamente sempre in base alle disponibilità dei vaccini. La struttura del Teatro Tenda è stata concessa in comodato d'uso gratuito dal Comune alla Asl.
Ieri i casi sono stati 93 e fortunatamente da due giorni non si registrano decessi, da oggi inoltre siamo tornati in zona arancione.

In serata, comunque, la Regione ha comunicato che la campagna di vaccinazione degli over 80, degli ultra settantenni e delle persone con elevata fragilità prosegue anche questa settimana, in Toscana, grazie alla consegna attesa di 136.670 dosi di vaccino complessive da parte di Pfizer-BioNTech, AstraZeneca e Johnson & Johnson.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno