Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 12:50

Vaccinazioni, al Tenda la "carica" dei richiami

Vigili del Fuoco in pensione aiutano nelle file per il vaccino

Somministrazione della seconda dose Pfitzer a 200 fragili. Al Centro Affari J&J al mattino e completamento del ciclo di AstraZeneca di pomeriggio



AREZZO — Le vaccinazioni procedono a ritmo serrato. E questa mattina era ben evidente al Teatro Tenda dove sono in programma i richiami, con Pfizer, per gli estremamente fragili. In tanti, in coda, nel rispetto del distanziamento e mascherina addosso si sono presentati anche in anticipo sull'orario della prenotazione.

Oggi, infatti, nell'altro hub cittadino, che va di pari passi con il Centro Affari è stata organizzata la somministrazione di 200 seconde dosi. Ed a prestare servizio, per aiutare i sanitari a organizzare i cittadini e i passaggi delle vaccinazioni, c'era l'Associazione Vigili del Fuoco. Pompieri in pensione che da una settimana sono in forza al Teatro Tenda. "E' nel nostro Dna essere al fianco della gente. Questo anche dopo il congedo" ci ha detto uno di loro.

Sempre questa mattina abbiamo incontrato anche il dottor D'Ascola, tra i medici che seguono le somministrazioni, insieme agli infermieri ed al personale amministrativo della Asl che non mollano un giorno, né feriale come neppure festivo. "In tanti anni di carriera non mi ero mai trovato in una pandemia. La risposta dei cittadini alla vaccinazione è ottima. Si presentano sempre tutti coloro che hanno prenotato. Questa è una nota estremamente positiva". Ha commentato lo stesso D'Ascola.

Intanto, questa mattina nei Padiglioni di Arezzo Fiere e Congresso vengono inoculate 400 dosi di Jhonson & Jhonson (ne prevede solo una) alle fasce d'età 65-70 anni e over 70. Mentre nel pomeriggio 250 richiami di AstraZeneca a personale scolastico e delle Forze dell'Ordine.

E le somministrazioni vanno avanti anche negli altri centri vaccinali della provincia.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vigili del Fuoco in pensione aiutano nelle file per il vaccino
Il dottor D'Ascola sui richiami del vaccino anti Covid-19
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno