Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Letizia Moratti balla e canta con Ivana Spagna sulle note di «The Best»

Attualità sabato 14 agosto 2021 ore 16:05

Vaccino, Open Day per i ragazzi da 12 a 18 anni

Dalle 8 di lunedì 16 agosto, presso il Centro Affari, a Camucia e Montevarchi, somministrazioni di dosi senza bisogno di prenotazione



AREZZO — Dopo Ferragosto parte l'Open Day riservato ai giovanissimi. Da lunedì mattina alle 8, infatti, i ragazzi tra 12 e 18 anni potranno recarsi nei centri vaccinali e ricevere una dose di vaccino anche senza prenotazione. In provincia sarà possibile usufruire di questo servizio solo al Centro Affari di Arezzo, a Montevarchi e Camucia

Il servizio proseguirà  fino al mantenimento della domanda con l’eccezione della mattina di domenica 22 agosto. 

Il vaccino sarà il Pfizer e la seconda dose sarà anticipata a 21 giorni per garantire una copertura efficace alla riapertura delle scuole.

Il Centro Affari di Arezzo sarà attivo dalle 8 alle 20. Questa sarà l’unica sede nel Distretto Arezzo, Casentino e Valtiberina dove gli under 18 potranno vaccinarsi senza prenotazione. Le altre di questa Zona continueranno ad effettuare la somministrazione di vaccino a questa fascia d’età solo su prenotazione.

I minorenni potranno vaccinarsi anche a Montevarchi. La programmazione attuale prevede l'apertura da lunedì 16 a giovedì 19 nella fascia oraria tra le 20 e le 23.

Aperta anche la sede di Camucia con i normali orari di vaccinazione. Ci sarà un percorso preferenziale per gli under 18 con la disponibilità dei moduli per il consenso del genitore che accompagnerà il minore.

Si ricorda che sulla vaccinazione dei minori che hanno compiuto 12 anni sono impegnati sia i medici di medicina generale che i pediatri di libera scelta.

II minori dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori, o in alternativa da uno solo purché munito della delega del congiunto. E' possibile anche scaricare l'apposita autocertificazione dal portale regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno