Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Sport venerdì 02 ottobre 2020 ore 09:00

Vagheggi ai Campionati Italiani Cadetti d'atletica

Lancio del martello: il giovane, campione toscano in carica, gareggerà con l’obiettivo di rientrare tra i migliori otto



AREZZO — Joshua Vagheggi, dell’Alga Atletica Arezzo, gareggia ai Campionati Italiani Cadetti. 

Classe 2005, è allenato da Fabio Forzoni ed è rientrato tra i migliori atleti toscani ad aver meritato la convocazione nella rappresentativa regionale che parteciperà alle finali di Forlì che domani e domenica assegneranno i tricolori nelle diverse discipline di corsa, salti e lanci. 

L’aretino sarà impegnato nel lancio del martello e vivrà l’emozione del debutto assoluto in una manifestazione nazionale al termine di un percorso di crescita che ha trovato espressione nel doppio titolo toscano nei Cadetti conquistato nel 2019 con una prestazione di 37.85 metri e nel 2020 con 43.90 metri, risultando come l’unico atleta capace nell’ultimo biennio di trionfare in entrambi gli anni di militanza nella categoria.

La gara di Vagheggi sarà la prima in assoluto del fine settimana, con il ragazzo dell’Alga Atletica Arezzo che andrà in pedana già alle 9.15 di domani. I 43.90 metri con cui ha colto la qualificazione ai Campionati Italiani rappresentano l’ottavo miglior lancio registrato nell’ultima stagione in tutta la penisola, dunque l’obiettivo sarà di riuscire a confermarsi nella fase di qualificazione e di rientrare tra gli otto finalisti che si contenderanno fino all’ultimo il titolo italiano. 

"La partecipazione di Vagheggi alle finali nazionali - spiega Gloria Sadocchi, dirigente dell’Alga Atletica Arezzo - è un motivo di forte soddisfazione per la nostra società che sarà così rappresentata nella più importante gara nazionale della categoria Cadetti. Il nostro atleta ha le carte in regola per accedere alla finale tra i migliori otto e per conquistare una medaglia, dunque faremo tutti il tifo per lui con la speranza di chiudere con il sorriso questo anno di gare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno